Categories: News Calcio

Allegri: “Con Dybala ottimo rapporto. Le discussioni sono normali”

Tre punti per ripartire e cercare di lasciarsi alle spalle l’eliminazione in Champions: la Juventus batte la Salernitana 2-0 grazie a Dybala e Vlahovic. “Abbiamo aggredito subito bene la partita ed è un bene perché l’eliminazione dall’Europa ci è rimasta addossoha dichiarato soddisfatto Max Allegri al termine della partita. 

“Oggi sono stati bravi i ragazzi, potevamo fare anche il terzo gol. Era importante vincere e allungare sulle inseguitrici. Per la prima volta siamo a 4 punti dal secondo/terzo posto. L’Inter ha una partita in meno, quindi potenzialmente è a +4. È già un bel traguardo, ci consente di passare meglio la sosta”.

“Normale avere discussioni, i ragazzi hanno la mia fiducia”

A tenere banco in casa Juve in questi giorni è stata la discussione accesa tra Dybala e Allegri: “Il mio rapporto con Dybala è buono come con tutti gli altri giocatori. Poi io sono uno abbastanza diretto e quindi è normale ci siano discussioni, ma i giocatori devono sapere che hanno la mia fiducia a prescindere dalle discussioni che abbiamo. Sono cose che nascono e muoiono lì”. 

Poi un commento sulle singole prestazioni: Vlahovic ha fatto una buona partita, tiene palla, copre molto. Sono contento sia tornato al gol. Come con tutti, con lui parlo spesso: deve migliorare sulla pulizia di gioco, lo sa e ci stiamo lavorando. Danilo? È un giocatore che ascolta molto. Aiuta molto anche l’allenatore perché è bravo nelle letture di campo. Ha buoni piedi, gioca sul corto e sul lungo quindi davanti alla difesa ci sa stare. Ha fatto una buona partita”.

Adesso la Juve punta l’Inter: “A inizio campionato c’è stato da lavorare. Cristiano è andato via a fine mercato, non conoscevo tanti giocatori. Ho iniziato a lavorare in un certo modo poi ho dovuto cambiare perché ho capito che la squadra era diversa. I ragazzi sono meravigliosi, sono contento perché siamo in un momento importante della stagione e abbiamo ancora da giocarci un posto nelle prime 4 e siamo in corsa per la Coppa Italia”. 

 

“Futuro di Dybala? – ha concluso Allegri – Non so cosa succederà, io sono in linea con la società come è giusto che sia. Non è solo Paulo in scadenza ma anche Bernardeschi, De Sciglio, Perin, diverse scadenze. Da parte mia e della squadra c’è da pensare a questo finale del campionato”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Eintracht Francoforte-Atalanta, le formazioni ufficiali

Lookman, attaccante dell'Atalanta (Imago) L'Atalanta sfida l'Eintracht Francoforte al Deutsche Bank Park. Ecco le formazioni…

13 minuti ago

Arsenal-Bayern Monaco, le formazioni ufficiali

Le scelte di Arteta e Kompany sui 22 titolari che scenderanno in campo per Arsenal-Bayern…

14 minuti ago

Atletico Madrid-Inter, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Atletico Madrid-Inter, valida per la 5ª giornata di League Phase di…

21 minuti ago

Roma, Dybala e Bailey convocati contro il Midtiylland

Paulo Dybala e Leon Bailey convocati da Gasperini per Roma-Midtiylland in Europa League "Spero di…

2 ore ago

Milan, Gabbia: “Ho sempre voluto diventare importante per questo club”

Dalla vittoria del derby contro l'Inter agli obiettivi stagionali. Ecco le parole di Mattia Gabbia…

2 ore ago

Bari, pronto Vivarini: contratto di 6 mesi con opzione per il rinnovo

Il Bari ha comunicato l'esonero di Fabio Caserta, al suo posto si attende Vivarini. La…

3 ore ago