Tre punti per ripartire e cercare di lasciarsi alle spalle l’eliminazione in Champions: la Juventus batte la Salernitana 2-0 grazie a Dybala e Vlahovic. “Abbiamo aggredito subito bene la partita ed è un bene perché l’eliminazione dall’Europa ci è rimasta addosso” ha dichiarato soddisfatto Max Allegri al termine della partita.
“Oggi sono stati bravi i ragazzi, potevamo fare anche il terzo gol. Era importante vincere e allungare sulle inseguitrici. Per la prima volta siamo a 4 punti dal secondo/terzo posto. L’Inter ha una partita in meno, quindi potenzialmente è a +4. È già un bel traguardo, ci consente di passare meglio la sosta”.
A tenere banco in casa Juve in questi giorni è stata la discussione accesa tra Dybala e Allegri: “Il mio rapporto con Dybala è buono come con tutti gli altri giocatori. Poi io sono uno abbastanza diretto e quindi è normale ci siano discussioni, ma i giocatori devono sapere che hanno la mia fiducia a prescindere dalle discussioni che abbiamo. Sono cose che nascono e muoiono lì”.
Poi un commento sulle singole prestazioni: “Vlahovic ha fatto una buona partita, tiene palla, copre molto. Sono contento sia tornato al gol. Come con tutti, con lui parlo spesso: deve migliorare sulla pulizia di gioco, lo sa e ci stiamo lavorando. Danilo? È un giocatore che ascolta molto. Aiuta molto anche l’allenatore perché è bravo nelle letture di campo. Ha buoni piedi, gioca sul corto e sul lungo quindi davanti alla difesa ci sa stare. Ha fatto una buona partita”.
Adesso la Juve punta l’Inter: “A inizio campionato c’è stato da lavorare. Cristiano è andato via a fine mercato, non conoscevo tanti giocatori. Ho iniziato a lavorare in un certo modo poi ho dovuto cambiare perché ho capito che la squadra era diversa. I ragazzi sono meravigliosi, sono contento perché siamo in un momento importante della stagione e abbiamo ancora da giocarci un posto nelle prime 4 e siamo in corsa per la Coppa Italia”.
“Futuro di Dybala? – ha concluso Allegri – Non so cosa succederà, io sono in linea con la società come è giusto che sia. Non è solo Paulo in scadenza ma anche Bernardeschi, De Sciglio, Perin, diverse scadenze. Da parte mia e della squadra c’è da pensare a questo finale del campionato”.
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Le probabili scelte di Raffaele Palladino verso la sfida di domenica sera contro l'Inter di…
Episodio che ha visto il VAR protagonista al 40' del match tra Modena e Monza:…
Primo allenamento a Milanello per il nuovo acquisto rossonero Non è ancora arrivata l'ufficialità, ma…
Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…