Categories: Calciomercato

Juventus-Ronaldo, è finita: avventura ai titoli di coda

L’avventura di Cristiano Ronaldo con la Juventus è arrivata ai titoli di coda: dopo tre stagioni CR7 è pronto a lasciare il club bianconero che ha ormai preso coscienza della volontà del giocatore. Ronaldo, infatti, avrebbe già svuotato il suo armadietto alla Continassa, segno di un addio imminente.

 

A questo punto le parti, anche dopo l’incontro di oggi tra Jorge Mendes (tornato in Portogallo in serata dopo una tappa a Parigi) e la Juventus, stanno cercando la soluzione migliore. La Juventus ha ribadito che non vuole lasciar partire Ronaldo a zero, valutandolo 25 milioni di euro. L’unica via percorribile resta quella del Manchester City e si attende che venga formalizzata un’offerta.

 

I numeri di Ronaldo alla Juve

Era l’estate 2018 quando la Juventus acquistò Ronaldo dal Real Madrid. Da quel giorno il portoghese ha giocato 134 partite con i bianconeri, mettendo a segno 101 gol. Quella contro l’Udinese, nella prima giornata di campionato, con ogni probabilità sarà l’ultima apparizione di Ronaldo in bianconero.

 

Juventus, caccia al sostituto

Con Ronaldo ai saluti, la Juventus sta iniziando a lavorare su un nuovo attaccante. L’idea è quella di un profilo giovane, che possa aprire un ciclo e partire con una ricostruzione con dodici mesi d’anticipo rispetto ai piani.

La prima scelta della Juventus sarebbe stata Gabriel Jesus, ma il brasiliano non è considerato cedibile da parte di Guardiola. Un tentativo è stato fatto per Mauro Icardi, ma senza risultati. L’argentino vuole restare al Psg, soprattutto in caso di addio di Mbappé. 

Oggi c’è stato un incontro con Raiola alla Continassa per un possibile ritorno di Moise Kean, oggi all’Everton. Un’idea nella lista della Juventus, un giocatore che Allegri conosce bene. Un’altra opzione è Gianluca Scamacca del Sassuolo che piace all’allenatore bianconero. Primi nomi in una situazione in costante evoluzione. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

4 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

5 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

6 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

7 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

8 ore ago