Categories: News Calcio

Riise: “Segnare a Torino è qualcosa di unico. Roma? Un fatto di cuore”

Juventus-Roma è una di quelle partite che richiama alla mente molti ricordi, sia a chi l’ha giocata, sia a chi l’ha vissuta da tifoso. Per John Arne Riise, terzino giallorosso dal 2008 al 2011, sono soprattutto positivi. Come rivela a RomaTV, è soprattutto uno l’episodio che ancora oggi gli regala un sorriso: il gol del 23 gennaio 2010 a Torino, con cui regalò ai suoi la vittoria all’ultimo respiro sui bianconeri. “Quando segni contro una grande squadra è sempre un momento speciale. E penso che quel gol forse ha dato una svolta alla mia avventura alla Roma. Ancora me lo ricordo: Pizarro recuperò a centrocampo, io decisi di buttarmi in area di rigore, sbracciandomi. Il pallone mi arrivò con i tempi giusti, io di testa ho fatto il resto. Quando ho visto la palla entrare, la prima cosa che ho sentito di fare è stato correre verso la curva, facendo segno ai miei compagni di seguirmi”.

Sono momenti come questo che fanno sentire il terzino norvegese un romanista a tutti gli effetti. “Roma ha un posto speciale nel mio cuore. Ho passato 3 anni in giallorosso e a volte ancora oggi rimpiango di essermene andato. Quando torno in città c’è sempre qualcuno che mi dimostra affetto. Mi ricordo ancora i primi tempi, non sapevo cosa aspettarmi. Non conoscevo l’italiano, e non erano molti i miei compagni che sapevano parlare in inglese. Giocare con un campione come Totti è stato bellissimo, l’ho sempre considerato uno dei giocatori più forti in assoluto. Innamorarsi della squadra e dei tifosi è stato quasi naturali, qua la Roma è un fatto passionale: vinci e sei in Paradiso, poi perdi e si vedono i primi problemi. Io sono passato da entrambe queste situazioni, ed ho così capito il grande attaccamento dei tifosi. Volevo diventare uno di loro, sono pochi i club che hanno un legame così forte con i propri sostenitori. L’Olimpico è qualcosa di unico. Sentire l’inno mi faceva tornare in mente “You’ll never work alone” dei tempi di Liverpool. Cose che può capire solo chi le ha vissute.Totti e De Rossi? Semplicemente leggende”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

5 minuti ago

Atalanta, la probabile formazione contro l’Inter

Le probabili scelte di Raffaele Palladino verso la sfida di domenica sera contro l'Inter di…

26 minuti ago

Modena-Monza, rigore per i padroni di casa dopo OFR: Gliozzi sale a nove in campionato

Episodio che ha visto il VAR protagonista al 40' del match tra Modena e Monza:…

33 minuti ago

Milan, primo allenamento per Füllkrug in gruppo

Primo allenamento a Milanello per il nuovo acquisto rossonero Non è ancora arrivata l'ufficialità, ma…

1 ora ago

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

2 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

2 ore ago