Categories: Senza categoria

Juventus: la ricostruzione e il dopo Dybala

Alle prese con la rincorsa ai primi quattro posti, la Juventus deve già guardare al futuro. La storia del club ha da sempre imposto una programmazione ferrea da parte del club, che dopo aver salutato Cristiano Ronaldo e accolto Dusan Vlahovic, deve ora pensare a come sistemare l’attacco. Perché, è ormai chiaro, sarà soprattutto in quel reparto che la squadra di Allegri dovrà soprattutto intervenire.

 

 

Partiamo dal principio, o meglio da chi saluterà. I nomi sono due: Morata e Dybala. Con Kean che è arrivato in prestito con obbligo di riscatto e su cui le valutazioni, dopo la stagione disputata (35 partite e 5 goal), saranno diverse. Morata e Dybala, si diceva: un addio alla Juve che per il primo sembrava abbastanza scontato; per il secondo, invece, è diventato sorprendente. Fino a diventare un vero e proprio caso di mercato, quando si è deciso di interrompere le trattative. 

 

 

La ricostruzione

Niente più futuro in bianconero per la Joya, niente più Torino per l’attaccante che, dopo Palermo, aveva trovato nel capoluogo piemontese la sua nuova casa. La destinazione? I contatti sono tanti e la decisione non è ancora stata presa: ma la nuova era della Juve ripartirà con un Vlahovic in più e un Dybala in meno. Segno di un rinnovamento che si è deciso di prendere dopo un paio di stagioni con il solo obiettivo minimo raggiunto.

 

 

E questa? Il sogno scudetto con 21 punti a disposizione potrebbe essere ancora possibile. Quattro squadre in un fazzoletto di otto punti possono rendere interessante il finale di campionato, anche se per Allegri le speranze sono pochissime. Forse sarà così, forse no. E se da un lato lui pensa a come chiudere la stagione, la dirigenza già pensa a quella prossima. Con due rinforzi in attacco in arrivo, prima di pensare alla difesa. Un altro reparto su cui si sta lavorando molto. Per riportare una Juventus competitiva ai massimi livelli.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, Cardinale a sorpresa a Milanello dopo tanti mesi

Gerry Cardinale, proprietario del Milan (Imago) Gerry Cardinale, proprietario del Milan, si è recato questa…

24 minuti ago

Juventus, la probabile formazione contro il Benfica

Fabio Miretti, Juventus (Imago) Le possibili scelte di formazione di Spalletti per Juventus-Benfica, sfida valida…

2 ore ago

Atalanta, la probabile formazione contro l’Athletic Club

Le possibili scelte di formazione di Palladino per la sfida contro l'Athletic Club, valida per…

2 ore ago

Serie A, gli arbitri della 22ª giornata: Mariani per Juventus-Napoli

Maurizio Mariani, arbitro (Imago) Le designazioni arbitrali per la 22ª giornata di Serie A: ecco…

2 ore ago

La rinascita di Jens Petter Hauge: l’esterno trascina il suo Bodø/Glimt e sogna i Mondiali con la Norvegia

L'esterno è tra i protagonisti della cavalcata del Bodø/Glimt in Champions League. L'obiettivo è fare…

2 ore ago

Inter, quanti punti mancano per la qualificazione agli ottavi di Champions League

Inter (Imago) 12 punti in 7 partite fin qui per l'Inter nella League Phase di…

4 ore ago