“Sono rimasto perché volevo rimanere, aiutare questa squadra a tornare in Champions, me lo ha anche chiesto la società. Poi sono rimasto per questo obiettivo. Se raggiungiamo l’obiettivo, vedremo e parleremo” parola di Adrien Rabiot. Il centrocampista francese della Juventus ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport al termine del Derby della Mole contro il Torino. Diversi i temi toccati: la prestazione contro i granata, gli obiettivi e il futuro in maglia bianconera.
Intervistato ai microfoni di Sky Sport, Adrien Rabiot ha commentato la prestazione personale e dei suoi compagni nel Derby della Mole concluso 0-0: “Il primo tempo mi è piaciuto, abbiamo fatto bene e abbiamo creato. Non abbiamo segnato e quando non fai gol puoi rischiare, ti abbassi un po’ e loro prendono fiducia. La partita può girare male, ma secondo me abbiamo creato qualche occasione in cui potevamo fare gol, soprattutto nel primo tempo. È quello che ci è mancato questa sera”.
Sulle difficoltà affrontate nel girone di ritorno: “Le settimane passate sono state un po’ difficili. Volevamo due vittorie di fila, ma guardiamo la cosa positiva: abbiamo preso un punto che non era scontato, il Toro è una squadra tosta e fisica. Sono deluso perché potevamo sicuramente vincere questa partita”.
Attualmente in scadenza di contratto, il centrocampista cerca di fare chiarezza sul suo futuro e sui motivi che l’hanno convinto a rinnovare lo scorso anno: “Sono rimasto perché volevo rimanere, aiutare questa squadra a tornare in Champions, me lo ha anche chiesto la società. Poi sono rimasto per questo obiettivo. Se raggiungiamo l’obiettivo, vedremo e parleremo. Sarebbe sicuramente meglio dal mio punto di vista, ma ci dobbiamo ancora parlare”. Il francese ha poi proseguito: “In questo momento dobbiamo concentrarci sul campo, sulle partite da giocare. Tutti, a partire da Giuntoli e Allegri sono concentrati su questo obiettivo, che è importante, poi dopo potremo parlare”
Sugli obiettivi a breve termine: “Voglio tornare in Champions con la Juve, anche se non fossi qui l’anno prossimo il mio obiettivo personale sarebbe far tornare la Juve in Champions e vincere la Coppa Italia. Poi ne parleremo“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…