Categories: News Calcio

Arrivabene: “Importante rimanere in Europa. Infortuni? Dobbiamo capire e risolvere il problema”

Fare punti per provare a garantirsi il passaggio in Europa League dopo l’eliminazione ormai certa dalla Champions. La Juventus scende in campo all’Allianz Stadium contro il PSG con l’obiettivo di blindare il terzo posto, conteso dal Maccabi Haifa, impegnato contro il Benfica. Nel pre-partita, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport l’ad bianconero, Maurizio Arrivabene: Se dicessimo di essere contenti diremmo una bugia” ha dichiarato. Oltre a lui, ha parlato anche Massimiliano Allegri: clicca qui per leggere le sue parole.

 

 

Juve, le parole di Arrivabene

“Non qualificarsi agli ottavi è una cosa non piacevole – ha dichiarato l’amministratore delegato -, però oggi siamo qua a gicarcela con il PSG e soprattutto guardare all’altra Europa, che non sarà la Champions ma bisogna comunque mettercela tutta”. 

L’uscita ai gironi di Champions League, inevitabilmente, ha ripercussioni sportive ma anche economiche a causa dei mancati incassi. “È chiaro che c’è anche un aspetto economico da tenere in considerazione, ma è soprattutto importante continuare a giocare in Europa”.

A tenere banco in casa Juve è soprattutto la questione infortuni: contro il PSG questa sera mancheranno diversi titolari e la panchina sarà ridotta all’osso. L’ultimo forfait è quello di Moise Kean: È chiaro che come società stiamo prendendo seriamente la cosa” ha dichiarato Arrivabene. “Poco tempo fa si è aggiunto al team un Head of Performance in modo da analizzare la situazione e capire il problema. Una volta individuato, bisogna immediatamente risolvere la situazione. La tournée estiva ha influito? No, non penso sia quello. Ormai quasi tutte le squadre di un certo livello fanno un torneo estivo, credo che questo abbia veramente poco a che fare con la preparazione. Non sono uno esperto, ma non credo sia questo il motivo” ha concluso.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Qualificazioni europee per i Mondiali 2026: le classifiche aggiornate

Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…

4 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 34

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

5 ore ago

Qualificazioni Europei U21 2027, le classifiche di tutti i gironi

La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…

5 ore ago

Olanda, esordio in nazionale maggiore per Luciano Valente

Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…

5 ore ago

Da 1-3 a 2-2 in pochi secondi: cos’è successo durante Malta-Polonia

Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…

5 ore ago

Benzema: “Voglio giocare altri due anni. Se Florentino mi richiamasse non potrei dire di no”

L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…

5 ore ago