Categories: News Calcio

Arrivabene: “Importante rimanere in Europa. Infortuni? Dobbiamo capire e risolvere il problema”

Fare punti per provare a garantirsi il passaggio in Europa League dopo l’eliminazione ormai certa dalla Champions. La Juventus scende in campo all’Allianz Stadium contro il PSG con l’obiettivo di blindare il terzo posto, conteso dal Maccabi Haifa, impegnato contro il Benfica. Nel pre-partita, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport l’ad bianconero, Maurizio Arrivabene: Se dicessimo di essere contenti diremmo una bugia” ha dichiarato. Oltre a lui, ha parlato anche Massimiliano Allegri: clicca qui per leggere le sue parole.

 

 

Juve, le parole di Arrivabene

“Non qualificarsi agli ottavi è una cosa non piacevole – ha dichiarato l’amministratore delegato -, però oggi siamo qua a gicarcela con il PSG e soprattutto guardare all’altra Europa, che non sarà la Champions ma bisogna comunque mettercela tutta”. 

L’uscita ai gironi di Champions League, inevitabilmente, ha ripercussioni sportive ma anche economiche a causa dei mancati incassi. “È chiaro che c’è anche un aspetto economico da tenere in considerazione, ma è soprattutto importante continuare a giocare in Europa”.

A tenere banco in casa Juve è soprattutto la questione infortuni: contro il PSG questa sera mancheranno diversi titolari e la panchina sarà ridotta all’osso. L’ultimo forfait è quello di Moise Kean: È chiaro che come società stiamo prendendo seriamente la cosa” ha dichiarato Arrivabene. “Poco tempo fa si è aggiunto al team un Head of Performance in modo da analizzare la situazione e capire il problema. Una volta individuato, bisogna immediatamente risolvere la situazione. La tournée estiva ha influito? No, non penso sia quello. Ormai quasi tutte le squadre di un certo livello fanno un torneo estivo, credo che questo abbia veramente poco a che fare con la preparazione. Non sono uno esperto, ma non credo sia questo il motivo” ha concluso.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

1 ora ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

1 ora ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

2 ore ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

3 ore ago

Kevin Diks: “Devastato dalla morte di Astori nel 2018. Bundesliga meglio della Serie A”

Le parole di Kevin Diks sul suo passato alla Fiorentina. Kevin Diks è tornato a…

4 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

5 ore ago