Categories: News Calcio

Arrivabene: “Importante rimanere in Europa. Infortuni? Dobbiamo capire e risolvere il problema”

Fare punti per provare a garantirsi il passaggio in Europa League dopo l’eliminazione ormai certa dalla Champions. La Juventus scende in campo all’Allianz Stadium contro il PSG con l’obiettivo di blindare il terzo posto, conteso dal Maccabi Haifa, impegnato contro il Benfica. Nel pre-partita, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport l’ad bianconero, Maurizio Arrivabene: Se dicessimo di essere contenti diremmo una bugia” ha dichiarato. Oltre a lui, ha parlato anche Massimiliano Allegri: clicca qui per leggere le sue parole.

 

 

Juve, le parole di Arrivabene

“Non qualificarsi agli ottavi è una cosa non piacevole – ha dichiarato l’amministratore delegato -, però oggi siamo qua a gicarcela con il PSG e soprattutto guardare all’altra Europa, che non sarà la Champions ma bisogna comunque mettercela tutta”. 

L’uscita ai gironi di Champions League, inevitabilmente, ha ripercussioni sportive ma anche economiche a causa dei mancati incassi. “È chiaro che c’è anche un aspetto economico da tenere in considerazione, ma è soprattutto importante continuare a giocare in Europa”.

A tenere banco in casa Juve è soprattutto la questione infortuni: contro il PSG questa sera mancheranno diversi titolari e la panchina sarà ridotta all’osso. L’ultimo forfait è quello di Moise Kean: È chiaro che come società stiamo prendendo seriamente la cosa” ha dichiarato Arrivabene. “Poco tempo fa si è aggiunto al team un Head of Performance in modo da analizzare la situazione e capire il problema. Una volta individuato, bisogna immediatamente risolvere la situazione. La tournée estiva ha influito? No, non penso sia quello. Ormai quasi tutte le squadre di un certo livello fanno un torneo estivo, credo che questo abbia veramente poco a che fare con la preparazione. Non sono uno esperto, ma non credo sia questo il motivo” ha concluso.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Corrado: “Lucca al Pisa oggi è fantacalcio, poi si vedrà”

Le parole di Giovanni Corrado, amministratore delegato del Pisa, sull'ipotesi di un ritorno di Lorenzo…

32 minuti ago

Bournemouth, fatta per l’arrivo di Alex Toth: operazione da 12 milioni di euro più 3 di bonus

Fatta per l'arrivo di Toth al Bournemouth: accordo da 12 milioni di euro più 3…

49 minuti ago

Ora è tutto vero: Douglas Costa è un nuovo giocatore del Chievo

Il Chievo ha ufficializzato l'arrivo di Douglas Costa Ora è anche ufficiale: Douglas Costa è un…

2 ore ago

Pisa-Atalanta, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida della Cetilar Arena tra il Pisa di Alberto Gilardino e…

2 ore ago

Fiorentina, Harrison non ci sarà con il Bologna: l’inglese deve risolvere problemi con il visto

Jack Harrison non sarà a disposizione per la sfida contro il Bologna: deve risolvere alcune…

2 ore ago

Caffé sospeso per tutti i tifosi azzurri nella giornata di Copenhagen-Napoli

Il Copenhagen ha deciso di offrire il caffè ai tifosi del Napoli in trasferta in…

2 ore ago