Categories: News Calcio

Juve, Allegri: “Dobbiamo essere arrabbiati. L’Europa League è un obiettivo”

La Juventus esce dalla Champions League 2022/2023 con una buona prestazione contro il PSG nell’ultima giornata dei gironi. Il bilancio, però, è pesantemente negativo: 5 sconfitte in 6 partite, l’ultima proprio stasera contro i parigini per 2-1. Non può dunque essere soddisfatto Massimiliano Allegri, intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel post partita: “Che sia stata un’ottima Juventus sono contento perché i ragazzi hanno fatto bene, ma dopo una sconfitta bisogna essere molto arrabbiati”. 

Juventus, le parole di Allegri nel post-partita

“Dobbiamo essere arrabbiati perché siamo usciti dalla Champions. Andremo in Europa League, ma alla Juve si gioca per arrivare a giocare contro i migliori a marzo: siamo usciti meritandolo ed è una cosa che non ci deve assolutamente passare” ha commentato Allegri.

La prestazione è stata incoraggiante, ma per l’allenatore non è frutto di un atteggiamento diverso: Non è questione di cambiare, è che contro il PSG dovevamo fare una fase difensiva attenta e di conseguenza viene meglio anche la fase offensiva. Abbiamo preso gol quando ci siamo allungati, ma in 95 minuti non puoi non concedere due occasioni del genere. Domenica avremo l’Inter che è totalmente diversa, è una squadra fisica che secondo me in Italia è ancora la più forte”. 

La nota sicuramente più positiva della serata è il rientro di Federico Chiesa, entrato in campo per gli ultimi venti minuti dopo l’infortunio al ginocchio di gennaio 2022. È un segnale importante per lui, per noi, per il calcio italiano” ha commentato Allegri. Ho deciso di convocarlo dopo l’infortunio di Kean, un test doveva farlo, era la serata giusta. Bremer, Di Maria e Vlahovic dovrebbero recuperare per l’Inter. Paredes tornerà in gruppo da lunedì, abbiamo 10 giorni importanti davanti”. 

Adesso non resta che pensare all’Europa League: il sorteggio dei sedicesimi si terrà lunedì 7 novembre. L’Europa League è un obiettivo come lo era il passaggio del turno in Champions. Noi dobbiamo giocarla con la cattiveria dell’essere stati eliminati ai gironi, cosa che mi fa ancora molto arrabbiare” ha concluso Allegri.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

13 ore ago

Milan, Rabiot: “Scudetto non è impossibile. Se lo vinciamo, mi faccio un tatuaggio”

Il centrocampista del Milan Adrien Rabiot ha rilasciato un'intervista a Sky Sport. Ecco le parole…

13 ore ago

Napoli, De Laurentiis: “Si gioca troppo, chi gestisce il calcio non l’ha capito”

Le parole del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, sul momento del Napoli e sulla…

13 ore ago

Roma-Disasi: il Chelsea deve prima liberare uno slot per il prestito

Le ultime in casa giallorossa Per il mercato di gennaio in casa Roma si potrebbe…

13 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: vincono Burkina Faso e Algeria

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

14 ore ago

Coppa d’Africa 2025, il calendario e i risultati

Al via la 35ª edizione della Coppa d'Africa. Ecco tutte le date e il calendario…

14 ore ago