La Juventus affronta l’Udinese alla Dacia Arena nella prima giornata della Serie A 2023-2024. I bianconeri vogliono migliorare la settima posizione dell’ultima stagione, maturata in conseguenza della penalizzazione di dieci punti per il caso-plusvalenze (sul campo erano arrivati terzi).
Massimiliano Allegri riparte da alcune certezze e una serie di incognite, e con un mercato ancora aperto e che potrebbe portare cambiamenti. Intanto la notizia attesa dai tifosi è la convocazione di Paul Pogba, sulla via del recupero dopo i problemi fisici della scorsa annata.
L’allenatore bianconero sembra deciso a confermare il 3-5-2 che da un certo punto in avanti della stagione 2022-2023 aveva garantito solidità in difesa. In porta Szczesny, che poche settimane fa ha ribadito la volontà di rimanere alla Juve. Nella difesa a tre, da destra verso sinistra, dovrebbero esserci Gatti, Bremer e Danilo.
Il dubbio riguarda Alex Sandro, che in caso di impiego dal primo minuto verrebbe schierato da terzo di sinistra. Da esterno destro a centrocampo giocherà Timothy Weah, unico nuovo acquisto previsto fra i titolari. Sull’altra fascia Kostic, con Locatelli al centro e ai suoi lati Miretti e Rabiot. Davanti, Chiesa e Vlahovic.
Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri
Portieri: Szczesny, Perin, Pinsoglio
Difensori: Bremer, Danilo, Gatti, Alex Sandro, Huijsen, Rugani, Cambiaso
Centrocampisti: Locatelli, Pogba, Kostic, Mckennie, Miretti, Fagioli, Weah, Nicolussi Caviglia
Attaccanti: Chiesa, Vlahovic, Milik, Yildiz, Iling Jr., Soulè
Le dichiarazioni di Patrick Vieira in vista di Genoa-Napoli. Dichiarazioni anche sul nuovo proprietario Due…
Il centrocampista non è mai sceso in campo in stagione con i bianconeri. Per lui…
“Per fermare quel bambino serve il motorino”, commentano unanimi i genitori sulle tribune dei campi…
L'avvocato statunitense, in passato CEO della Roma, sarà il nuovo amministratore delegato con la nuova…
Le parole dell'allenatore rossonero alla vigilia della partita contro il Verona Il Milan, dopo il pareggio…