La Juventus affronta l’Udinese alla Dacia Arena nella prima giornata della Serie A 2023-2024. I bianconeri vogliono migliorare la settima posizione dell’ultima stagione, maturata in conseguenza della penalizzazione di dieci punti per il caso-plusvalenze (sul campo erano arrivati terzi).
Massimiliano Allegri riparte da alcune certezze e una serie di incognite, e con un mercato ancora aperto e che potrebbe portare cambiamenti. Intanto la notizia attesa dai tifosi è la convocazione di Paul Pogba, sulla via del recupero dopo i problemi fisici della scorsa annata.
L’allenatore bianconero sembra deciso a confermare il 3-5-2 che da un certo punto in avanti della stagione 2022-2023 aveva garantito solidità in difesa. In porta Szczesny, che poche settimane fa ha ribadito la volontà di rimanere alla Juve. Nella difesa a tre, da destra verso sinistra, dovrebbero esserci Gatti, Bremer e Danilo.
Il dubbio riguarda Alex Sandro, che in caso di impiego dal primo minuto verrebbe schierato da terzo di sinistra. Da esterno destro a centrocampo giocherà Timothy Weah, unico nuovo acquisto previsto fra i titolari. Sull’altra fascia Kostic, con Locatelli al centro e ai suoi lati Miretti e Rabiot. Davanti, Chiesa e Vlahovic.
Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri
Portieri: Szczesny, Perin, Pinsoglio
Difensori: Bremer, Danilo, Gatti, Alex Sandro, Huijsen, Rugani, Cambiaso
Centrocampisti: Locatelli, Pogba, Kostic, Mckennie, Miretti, Fagioli, Weah, Nicolussi Caviglia
Attaccanti: Chiesa, Vlahovic, Milik, Yildiz, Iling Jr., Soulè
Il primo colpo di gennaio della Roma è Robinio Vaz: l'attaccante francese è appena atterrato…
I dirigenti del Galatasaray sono atterrati all'aeroporto di Linate per parlare di mercato I dirigenti…
Roma, migliorata l'offerta all'Aston Villa per Donyell Malen: 2 milioni per il prestito più obbligo…
Fatta per il prestito dell'attaccante fino a fine stagione Iker Bravo lascia l'Udinese e l'Italia,…
Il Milan perde subito Niclas Füllkrug: infrazione di una falange del dito del piede per…
Ok di massima di Mattia Viti per il trasferimento alla Sampdoria. C'è ottimismo per arrivare…