Categories: News Calcio

Juventus, la probabile formazione contro l’Udinese

Testa all’Udinese, non all’Atletico Madrid. Massimiliano Allegri sa di avere già in pugno il campionato, ma vuole vedere dai suoi giocatori quella cattiveria necessaria per caricarsi al massimo in vista della partita di martedì prossimo. Sulla strada della Juventus c’è l’Udinese di Davide Nicola, alla ricerca di punti salvezza. Come si affrontano i friulani? Con un po’ di turnover, e con una panchina illustre come quella di Ronaldo.





Sarà un valido banco di prova per alcuni giocatori, come Kean, che scalpitano per mettersi in mostra. All’ “Allianz Stadium” i dubbi ci sono, ma ci sono anche le scelte obbligate: oltre agli infortunati Cuadrado e Khedira, contro l’Udinese, mancheranno per squalifica anche Cancelo e Pjanic. A sostituire l’esterno portoghese sarà con ogni probabilità Caceres, anche De Sciglio ha infatti accusato un problema muscolare ed è sicuramente out per la partita contro i friulani. Mentre a centrocampo al posto del bosniaco agirà Bentancur. A completare il reparto arretrato anche Barzagli (che torna a giocare dopo quattro mesi) e Rugani, con Bonucci e Chiellini che si accomoderanno in panchina.

Allegri nella consueta conferenza stampa della vigilia ha confermato che Mandzukic e Ronaldo stanno bene. Ma l’attaccante portoghese partirà dalla panchina. Al suo posto agirà Kean. “Ha il 99% di possibilità di giocare“: cosi l’allenatore sul giocatore classe 2000. Non è sicuro nemmeno Mandzukic: il tridente d’attacco è infatti il principale rebus di Allegri. Se Kean ci sarà, è da capire chi lo affiancherà. Probabile Bernardeschi, mentre a sorpresa il terzo potrebbe essere Alex Sandro (squalificato contro l’Atletico Madrid) che verrebbe avanzato (non sarebbe la prima volta).

Juventus (4-3-3): Szczesny; Caceres, Barzagli, Rugani, Spinazzola; Can, Bentancur, Matuidi; Alex Sandro, Kean, Bernardeschi. All.Allegri

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, Rabiot in dubbio per la Fiorentina: ha subito una botta nella rifinitura

Adrien Rabiot (IMAGO) Massimiliano Allegri potrebbe dover fare a meno di Rabiot nella sfida contro…

3 ore ago

Atalanta, Palladino: “La squadra si è divertita. L’esultanza con Pašalić? Emozionante”

Le parole dell'allenatore dei nerazzurri al termine del match dell'Atalanta contro il Torino di Marco…

3 ore ago

Milan, un altro Ibrahimović all’Ajax: Maximilian si trasferisce in prestito con diritto di riscatto

L'operazione tra Milan e Ajax per Maximilian Ibrahimović è allo scambio dei documenti: prestito con…

3 ore ago

Fiorentina, Pablo Marí ha lasciato il Viola Park: lo aspetta l’Al-Hilal

Il difensore spagnolo ha lasciato il centro di allenamento della squadra allenata da Paolo Vanoli:…

3 ore ago

Torino, Baroni: “Sono molto fiducioso. Zapata arrabbiato? È normale quando si viene sostituiti”

Le parole di Marco Baroni, allenatore del Torino, dopo la sconfitta esterna contro l'Atalanta Seconda…

4 ore ago

Atalanta, Pasalic segna contro il Torino e scoppia in lacrime: la dedica per il padre

Mario Pasalic ha chiuso la partita tra Atalanta e Torino con il gol del 2-0…

4 ore ago