Dopo il pareggio contro l’Hellas Verona, la Juventus vuole tornare subito a vincere contro lo Spezia nella prima partita di marzo in Serie A. La speranza per lo Scudetto non si è ancora spenta e non perdere punti contro le squadre di bassa classifica è fondamentale per non perdere la scia dell’Inter.
Pirlo (qui le sue parole in conferenza stampa) deve ancora fare i conti con le assenze di Chiellini e Bonucci e non dovrebbe schierare lo stesso modulo al Bentegodi, il 3-5-2. Il ballottaggio vede in fatti vantaggio Alex Sandro su Bernardeschi, e se dovesse spuntarla il brasiliano i bianconeri passerebbero ad un 4-4-2, con il suo connazionale Danilo schierato come terzino destro.
A centrocampo confermati Bentancur e Rabiot, con la possibilità di vedere Chiesa e Ramsey esterni di centrocampo (in caso di 4-4-2). Fagioli probabilmente partirà dalla panchina, non essendo al massimo della forma. La coppia d’attacco Ronaldo–Kulusevski rimarrà invariata.
Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Demiral, De Ligt, Alex Sandro; Chiesa, Bentancur, Rabiot, Ramsey; Kulusevski, Ronaldo. All. Pirlo
Nell'elenco dei convocati, come previsto, non figurano Bonucci, Chiellini e ancora Cuadrado. C'è Morata. Ecco i giocatori disponibili
Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Buffon
Difensori: De Ligt, Alex Sandro, Danilo, Demiral, Di Pardo, Dragusin, Frabotta
Centrocampisti: Ramsey, McKennie, Chiesa, Rabiot, Bentancur, Bernardeschi, Fagioli, Kulusevski, Peters
Attaccanti: Ronaldo, Morata, Aké
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…