Categories: News Calcio

Juventus, la probabile formazione contro la Sampdoria

Secondo appuntamento con lo Scudetto. La Juventus, questa volta, non vuole sbagliare (qui le combinazioni): giocherà in casa, anche se a porte chiuse la differenza sarà esigua. Ma contro la Sampdoria, la squadra di Sarri cerca i tre punti, per chiudere il discorso e pensare alla Champions League. Turnover? Qualcosa, ma non molto: ci sono dei problemi di infermeria, alcuni giocatori potranno recuperare ma con calma e l'impressione resta che l'allenatore voglia proseguire con il 4-3-3.

La novità potrebbe essere in porta: Buffon al posto di Szczesny; una scelta ancora da stabilire durante l'ultimissima rifinitura. Il portiere però potrebbe essere in campo per celebrare il nono titolo consecutivo, senza per questo delegittimare il compagno polacco. Davanti a uno di loro, la linea a quattro dovrebbe già essere definita: Cuadrado e non Danilo a destra (il brasiliano sta giocando molto, potrebbe rifiatare), Bonucci e De Ligt al centro, Alex Sandro a sinistra. L'olandese stringe i denti: Rugani è pronto, mentre potrebbe esserci spazio a gara in corso per Demiral, così da permettergli di recuperare minutaggio. Chiellini non convocato.

Con anche De Sciglio fuori, la difesa si completa dunque con scelte quasi obbligate. A centrocampo, ancora in dubbio Pjanic. Sarri (qui le sue parole) continua a dire di tenerlo in considerazione, ma il bosniaco dovrebbe restare in panchina. Bentancur in mezzo, Ramsey o Matuidi sono in ballottaggio: Rabiot completa il terzetto. Davanti, senza Douglas Costa (infortunato), spazio a BernardeschiDybala e Ronaldo ma c'è anche Higuain. nella lista dei convocati di Sarri.

Ecco la probabile formazione:

Juventus (4-3-3): Buffon; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Ramsey, Bentancur, Rabiot; Bernardeschi, Dybala, Ronaldo. All. Sarri.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Southampton, accordo in definizione con Ivan Juric

Ivan Juric è vicino a ripartire dopo la parentesi in giallorosso sulla panchina della Roma. …

1 ora ago

Juventus, Hancko nome per giugno: c’è l’ok dello slovacco

La Juventus si muove già in anticipo e pensa a David Hancko per giugno: la…

1 ora ago

Kings League, Just Rohn presenta i TRM: “Il nostro gruppo farà la differenza, obiettivo top 4”

Il direttore sportivo e vicepresidente dei TRM Just Rohn presenta la sua squadra in vista…

1 ora ago

Milan, la probabile formazione contro il Verona

La probabile formazione di Paulo Fonseca in vista di Verona-Milan, diciasettesima giornata del campionato di…

2 ore ago

Juma Bah, il gigante del Valladolid che portava legna in panetteria

Difensore centrale classe 2006, è arrivato dal Sierra Leone e in tre mesi ha conquistato…

3 ore ago

Inter, Inzaghi: “Ho la fortuna di avere un grandissimo gruppo di lavoro”

Le parole dell'allenatore dell'Inter, Simone Inzaghi, nella consueta intervista post partita dopo l'ottavo di Coppa…

13 ore ago