Secondo appuntamento con lo Scudetto. La Juventus, questa volta, non vuole sbagliare (qui le combinazioni): giocherà in casa, anche se a porte chiuse la differenza sarà esigua. Ma contro la Sampdoria, la squadra di Sarri cerca i tre punti, per chiudere il discorso e pensare alla Champions League. Turnover? Qualcosa, ma non molto: ci sono dei problemi di infermeria, alcuni giocatori potranno recuperare ma con calma e l'impressione resta che l'allenatore voglia proseguire con il 4-3-3.
La novità potrebbe essere in porta: Buffon al posto di Szczesny; una scelta ancora da stabilire durante l'ultimissima rifinitura. Il portiere però potrebbe essere in campo per celebrare il nono titolo consecutivo, senza per questo delegittimare il compagno polacco. Davanti a uno di loro, la linea a quattro dovrebbe già essere definita: Cuadrado e non Danilo a destra (il brasiliano sta giocando molto, potrebbe rifiatare), Bonucci e De Ligt al centro, Alex Sandro a sinistra. L'olandese stringe i denti: Rugani è pronto, mentre potrebbe esserci spazio a gara in corso per Demiral, così da permettergli di recuperare minutaggio. Chiellini non convocato.
Con anche De Sciglio fuori, la difesa si completa dunque con scelte quasi obbligate. A centrocampo, ancora in dubbio Pjanic. Sarri (qui le sue parole) continua a dire di tenerlo in considerazione, ma il bosniaco dovrebbe restare in panchina. Bentancur in mezzo, Ramsey o Matuidi sono in ballottaggio: Rabiot completa il terzetto. Davanti, senza Douglas Costa (infortunato), spazio a Bernardeschi, Dybala e Ronaldo ma c'è anche Higuain. nella lista dei convocati di Sarri.
Ecco la probabile formazione:
Juventus (4-3-3): Buffon; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Ramsey, Bentancur, Rabiot; Bernardeschi, Dybala, Ronaldo. All. Sarri.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…