Categories: News Calcio

Juventus, la probabile formazione contro la Salernitana

La Juventus di Massimiliano Allegri vuole continuare con l’ottimo momento di forma. I bianconeri hanno vinto contro la Roma in casa e contro la Salernitana in Coppa Italia. Saranno proprio i granata gli avversari della Juve in campionato. Questa volta, però, Allegri non potrà contare su Federico Chiesa, escluso a sopresa dai convocati. 

Juve, infortunio in allenamento per Chiesa: i convocati di Allegri

Nell’elenco dei convocati di Allegri non ci sono Chiesa e Cambiaso. Il terzino è alle prese con un attacco influenzale, mentre l’attaccante è assente per un trauma contusivo-distorsivo al ginocchio sinistro rimediato in allenamento. Il ginocchio si è gonfiato, ma gli esami effettuati hanno escluso altri problemi. Questo l’elenco completo dei convocati:

PORTIERI: Szczesny, Perin, Pinsoglio;

DIFENSORI: Bremer, Gatti, Danilo, Rugani;

CENTROCAMPISTI: Kostic, McKennie, Miretti, Weah, Rabiot, Nicolussi Caviglia, Nonge;

ATTACCANTI: Vlahovic, Milik, Iling-Junior, Yildiz.

Juventus, la probabile formazione con la Salernitana

I bianconeri dopo i tanti cambi fatti in Coppa Italia, dovrebbero tornare alla formazione tipo delle ultime settimane in campionato. Unica eccezione Locatelli che è squalificato. In porta ci sarà Szczesny con Gatti, Bremer e Danilo in difesa.

A centrocampo giocherà Weah sulla destra, vista l’indisponibilità di Cambiaso per febbre. In mezzo Mckennie, Nicolussi Caviglia (annunciato da Allegri in conferenza stampa) e Rabiot con Kostic sulla fascia sinistra. In attacco, Yildiz giocherà al posto dell’infortunato Chiesa. Con il turco tornerà titolare Dusan Vlahovic.

 JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, Mckennie, Nicolussi Caviglia, Rabiot, Kostic; Yildiz, Vlahovic.

Dove vedere Juventus-Salernitana in tv e streaming

La partita tra Juventus e Salernitana in programma domenica 7 gennaio sarà visibile in diretta streaming in esclusiva su DAZN. L’app è scaricabile su tutti gli smartphone.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

1 ora ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

2 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago