Un pareggio e una sconfitta. Questo è il bilancio della Juventus nelle ultime due partite, giocate contro Fiorentina e PSG tra campionato e Champions League. La squadra di Allegri è alla ricerca di riscatto dopo questi ultimi due risultati abbastanza negativi. In tal senso, la gara interna di domani sera contro la Salernitana è un’occasione ghiotta per la Juventus, che non vuole perdere ulteriori punti rispetto alle primissime posizioni della Serie A. Attualmente i bianconeri hanno 4 punti di svantaggio dall’Atalanta capolista del campionato. Vincere, dunque, è obbligatorio, se si vuole mantenere contatto con la vetta.
Dopo aver schierato il 3-5-2 nella prima sfida di Champions League contro il PSG, Allegri dovrebbe riproporre il 4-3-3 per la sfida contro la Salernitana in campionato. Tra i pali ci sarà ancora una volta Perin. Il numero 36 bianconero guiderebbe un reparto, composto da De Sciglio, che, al momento, è favorito su Cuadrado, e Alex Sandro sulle fasce. Al centro la coppia dei centrali prevedrebbe la conferma di Bonucci, affiancato probilmente da Rugani. Potrebbe essere lui a far rifiatare Bremer.
Avanzando a centrocampo, Allegri dovrebbe affidarsi nuovamente a un trio, caratterizzato dalla conferma di Rabiot. Il francese potrebbe essere affiancato dalla presenza di Locatelli e di McKennie, andato in gol contro il PSG. In attacco, c’è la possibilità di rivedere il tridente: Kostic dovrebbe agire sulla fascia sinistra, Vlahovic sarà il riferimento centrale, mentre Kean verrebbe proposto dal 1′ per completare l’undici titolare.
Juventus (4-3-3): Perin; De Sciglio, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; McKennie, Locatelli, Rabiot; Kean, Vlahovic, Kostic. Allenatore: Allegri.
Il match tra Juventus e Salernitana si giocherà domani sera, 11 settembre 2022, alle ore 20:45. La partita sarà visibile in esclusiva su DAZN sia su app che accedendo da apposito sito. La telecronaca della gara sarà affidata a Pieluigi Pardo, mentre il commento tecnico sarà effettuato da Riccardo Montolivo.
È fatta tra Napoli e Lecce per Luis Hasa, centrocampista del Lecce. Si va verso…
Il centrocampista è nel mirino del Napoli: il passato alla Juventus Next Gen e il…
La Fiorentina è sull'attaccante dell'Everton Dominic Calvert-Lewin: il giocatore è in scadenza a giugno 2025…
Ezio Maria Simonelli è il nuovo presidente della Lega Serie A. Il commercialista classe 1958…
La Lega Serie A ha svelato gli orari delle gare che si giocheranno nella 21ª,…
Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte nella conferenza stampa di presentazione della sfida contro…