Categories: News Calcio

Juventus, la probabile formazione contro la Salernitana

Un pareggio e una sconfitta. Questo è il bilancio della Juventus nelle ultime due partite, giocate contro Fiorentina e PSG tra campionato e Champions League. La squadra di Allegri è alla ricerca di riscatto dopo questi ultimi due risultati abbastanza negativi. In tal senso, la gara interna di domani sera contro la Salernitana è un’occasione ghiotta per la Juventus, che non vuole perdere ulteriori punti rispetto alle primissime posizioni della Serie A. Attualmente i bianconeri hanno 4 punti di svantaggio dall’Atalanta capolista del campionato. Vincere, dunque, è obbligatorio, se si vuole mantenere contatto con la vetta.

 

 

Juventus, si torna al 4-3-3: spazio a Kean nel tridente

Dopo aver schierato il 3-5-2 nella prima sfida di Champions League contro il PSG, Allegri dovrebbe riproporre il 4-3-3 per la sfida contro la Salernitana in campionato. Tra i pali ci sarà ancora una volta Perin. Il numero 36 bianconero guiderebbe un reparto, composto da De Sciglio, che, al momento, è favorito su Cuadrado, e Alex Sandro sulle fasce. Al centro la coppia dei centrali prevedrebbe la conferma di Bonucci, affiancato probilmente da Rugani. Potrebbe essere lui a far rifiatare Bremer.

 

 

Avanzando a centrocampo, Allegri dovrebbe affidarsi nuovamente a un trio, caratterizzato dalla conferma di Rabiot. Il francese potrebbe essere affiancato dalla presenza di Locatelli e di McKennie, andato in gol contro il PSG. In attacco, c’è la possibilità di rivedere il tridente: Kostic dovrebbe agire sulla fascia sinistra, Vlahovic sarà il riferimento centrale, mentre Kean verrebbe proposto dal 1′ per completare l’undici titolare.

 

 

Juventus, la probabile formazione contro la Salernitana

Juventus (4-3-3): Perin; De Sciglio, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; McKennie, Locatelli, Rabiot; Kean, Vlahovic, Kostic. Allenatore: Allegri.

Juventus-Salernitana, diretta tv: dove vedere la partita

Il match tra Juventus e Salernitana si giocherà domani sera, 11 settembre 2022, alle ore 20:45. La partita sarà visibile in esclusiva su DAZN sia su app che accedendo da apposito sito. La telecronaca della gara sarà affidata a Pieluigi Pardo, mentre il commento tecnico sarà effettuato da Riccardo Montolivo.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

5 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

6 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

7 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

8 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

9 ore ago