Venerdì 29 dicembre si aprirà la diciottesima giornata di Serie A. Andando verso la fine dell’anno, anche questo turno sarà compresso in due giorni e si concluderà sabato 30 dicembre. L’ultima sfida di campionato dell’anno solare 2023 sarà un big match: Juventus-Roma.
I bianconeri si trovano al secondo posto in classifica a 4 punti di distacco dall’Inter capolista. Nell’ultimo turno, complice il passo falso del Milan a Salerno, gli uomini di Massimiliano Allegri sono riusciti ad aumentare il gap sul terzo posto, con i rossoneri che si trovano ora a -7.
Per il big match contro la Roma, Allegri si affiderà al solito 3-5-2. In porta ci sarà come sempre Tek Szczesny. In difesa confermati Gleison Bremer al centro della difesa e Danilo, con il ritorno dal primo minuto di Federico Gatti. Sulle fasce spazio a Filip Kostic sulla sinistra.
Sulla destra potrebbe toccare a Timothy Weah da titolare, vista l’assenza per squalifica di Cambiaso. In mezzo al campo il metronomo sarà Manuel Locatelli, mentre ai suoi lati dovrebbero agire Weston McKennie e Adrien Rabiot. In attacco certo di una maglia da titolare Dusan Vlahovic. Al suo fianco è ballottaggio tra Kenan Yildiz e Federico Chiesa. L’italiano è recuperato e sarà della partita, ma in questo momento è in svantaggio rispetto al turco.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Yildiz. Allenatore: Massimiliano Allegri
La gara tra Juventus e Roma , valida per la diciottesima giornata di Serie A, si gioca sabato 30 dicembre alle ore 20.45 all’Allianz Stadium di Torino. La gara sarà visibile in diretta su DAZN; sarà possibile – per gli abbonati al servizio – seguire l’incontro su Sky Sport tramite Zona Dazn.
Le formazioni ufficiali di Milan-Lecce, valida per la ventunesima giornata di Serie A MILAN (3‑5‑2):…
Per la difesa, la Fiorentina si è interessata a Diego Coppola del Brighton La difesa…
Il Napoli si avvicina alle cessioni dei due attaccanti, che sbloccheranno anche il mercato in…
Andrea Sottil (Imago) Il “cigno” De Luca al primo centro con la maglia del Modena…
Donyell Malen ha segnato all'esordio con la Roma: dopo il gol annullato ha portato in…
Lazio e Verona al lavoro per il possibile scambio Lazio ed Hellas Verona sono al…