Due partite per chiudere al meglio la stagione e tenere vive le speranze di qualificarsi alla prossima Champions League. La Juventus ospiterà il Milan all’Allianz Stadium domenica 28 maggio alle ore 20:45: uno scontro diretto che potrebbe decidere la corsa al quarto posto.
I bianconeri sono attualmente al settimo posto dopo la nuova penalizzazione (-10) che ha portato il totale dei punti a 59. Davanti, però, sia Roma sia Atalanta hanno rallentato: vincere contro il Milan, dunque, vorrebbe dire portarsi al quinto posto a un solo punto di distanza proprio dai rossoneri. In quel caso, per il quarto posto tutto si deciderebbe all’ultima giornata.
Qualora fosse il Milan a fare punti, invece, blinderebbe la qualificazione alla prossima Champions, lasciando Atalanta, Roma e Juventus a giocarsi l’accesso alla prossima Europa League nell’ultima giornata di campionato.
“Matematicamente non siamo fuori da niente”, ha commentato Massimiliano Allegri in conferenza stampa. L’allenatore per l’occasione pensa a inserire un attaccante in più, passando dal 352 al 343. In porta ci sarà Wojciech Szczesny; in difesa, con ogni probabilità, il terzetto sarà composto da Gatti, Bremer e Danilo.
Juan Cuadrado e Filip Kostic sono pronti a prendersi la maglia titolare rispettivamente sulla fascia destra e sinistra. A centrocampo, i due titolari dovrebbero essere Manuel Locatelli e Adrien Rabiot. Con Vlahovic non al meglio, dovrebbe essere Kean a occupare il ruolo di punta centrale, affiancato da Angel Di Maria e Federico Chiesa. “Non è più un ragazzino, l’anno prossimo dovrà essere quello della consacrazione”, ha dichiarato Allegri riguardo al numero 7 bianconero. Non ci sarà, invece, Dusan Vlahovic, che non è stato inserito nella lista dei convocati. Il serbo non ha superato l’affaticamento al tendine sartorio.
JUVENTUS (3-4-3): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Kean, Di Maria. All. Allegri
La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…
Il Nottingham Forest rimane il club più interessato a Davide Frattesi: nuovi contatti con l'entourage…
Le formazioni ufficiali di Verona-Bologna, match valido per il recupero della 16ª giornata di Serie…
La probabile formazione del Milan di Massimiliano Allegri per la gara di recupero della 16ª…
Kenan Yildiz assente dall'allenamento della Juventus per una lieve sindrome influenzale. Spalletti ritrova Gatti e…
La probabile formazione del Como per la gara contro il Milan, valida per il recupero…