Reduce dall'ottimo successo in Champions League sul campo del Ferencvaros, la Juventus si rituffa sul campionato e si prepara ad affrontare il big match contro la Lazio di domenica alle ore 12.30. I numerosi impegni della formazione bianconera impongono ad Andrea Pirlo qualche cambio e fare le spese del mini turnover in questo turno potrebbe essere Federico Chiesa.
L'allenatore della Juve sta infatti pensando a un 4-4-2 particolare, con McKennie impiegato nell'insolita posizione di esterno destro a centrocampo. Sull'altra fascia agirà Kulusevski, mentre davanti sono confermatissimi Ronaldo e Morata, con Dybala pronto a subentrare a gara in corso come accaduto in Champions League. In mezzo al campo spazio alla coppia Bentancur-Rabiot, con Arthur in panchina.
In difesa invece non è stato convocato Chiellini, alle prese con un problema muscolare che verrà valutato nelle prossime ore. Spazio a Demiral, al fianco di Bonucci. Questo il comunicato ufficiale della Juventus sulle condizioni del proprio capitano: "La Juve sta partendo per Roma. Domani alle 12.30 Lunch Game contro la Lazio. Ecco il gruppo dei giocatori convocati da Mister Pirlo. Gruppo di cui non fa parte Giorgio Chiellini, che durante l’allenamento odierno ha accusato un problema muscolare alla coscia sinistra che verrà valutato nei prossimi giorni".
JUVENTUS (4-4-2) Probabile formazione: Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Demiral, Danilo; McKennie, Bentancur, Rabiot, Kulusevski; Morata, Ronaldo. All.Pirlo
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…