Terminata la pausa nazionali la Juventus si prepara a sfidare l’Inter nel derby d’Italia, uno di quei match che vale molto più di tre punti. Oltre alla storica rivalità, infatti, si affronteranno anche la seconda e la prima in classifica: vincere sarà fondamentale per entrambe le squadre.
Portieri: Szczesny, Perin, Pinsoglio;
Difensori: Bremer, Gatti, Alex Sandro, Rugani, Huijsen;
Centrocampisti: Locatelli, Kostic, McKennie, Miretti, Rabiot, Nicolussi Caviglia, Nonge;
Attaccanti: Chiesa, Vlahovic, Yildiz, Milik, Iling Jr. Kean.
Emergenza totale in casa Juventus, con tante assenze in tutte le zone del campo. Allegri dovrà infatti fare a meno di Danilo e Alex Sandro in difesa, così come di Locatelli a centrocampo che non è al meglio. Insieme a loro non ci saranno neanche il lungodegente De Sciglio e gli squalificati Pogba e Fagioli.
I bianconeri si schiereranno quindi con il consueto 3-5-2, con Szczesny tra i pali. In difesa confermati Gatti, Bremer e Rugani, con Cambiaso e Kostic larghi sulle fasce. A centrocampo dovrebbe recuperare Locatelli che partirà dalla panchina: in mezzo spazio a Nicolussi Caviglia con McKennie e Rabiot ai suoi lati. Dubbi in attacco dove l’unico sicuro di un posto da titolare è Chiesa. Al suo fianco Vlahovic sembra essere in vantaggio su Kean e Milik.
Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Nicolussi Caviglia, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. Allenatore: Massimiliano Allegri.
Juventus-Inter sarà proposta in diretta streaming da DAZN e dunque sarà visibile su diverse tipologie di dispositivi. Sarà possibile seguire il match su tablet e smartphone utilizzando l’apposita app compatibile sia con i sistemi Android che iOS, o ancora su pc e notebook collegandosi al sito ufficiale della piattaforma.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…