Categories: News Calcio

Juventus, la probabile formazione bianconera contro il Frosinone

L’anticipo di stasera contro il Frosinone come ultima tappa prima del grande obiettivo Champions, con la sfida di martedì al “Wanda Metropolitano” di Madrid contro l’Atlético ormai alle porte.

La Juventus di Massimiliano Allegri è pronta a scendere in campo all’Allianz Stadium (ore 20.30) con l’obiettivo di riallungare provvisoriamente sul Napoli, tentando di raggiungere il +14 e preparandosi al meglio al confronto europeo contro la squadra di Simeone.

Poco turnover per l’allenatore bianconero, intenzionato a cambiare prettamente in difesa: la rifinitura ha portato a un potenziale ribaltone, con Caceres che sembrava titolare ma che potrebbe vedersi scavalcato da Chiellini, che ha bisogno di minutaggio. Possibile quindi che sia il toscano il probabile partente dal 1′ e, complice qualche problema fisico per Rugani, al fianco del rientrante Bonucci, con Cancelo sulla fascia a completare la difesa a 4 davanti a Szczesny. Chi a sinistra? Anche qui, pronta una novità: Spinazzola era pronto, ma De Sciglio è tornato di nuovo in pole.

A centrocampo, invece, il terzetto in mediana dovrebbe essere composto da Khedira, Pjanic e Bentancur, con Matuidi a riposo. Attenzione però alla variabile Can, che potrebbe scendere in campo al posto dell’ex romanista. Davanti, Dybala agirà alle spalle di Cristiano Ronaldo e Mario Mandzukic. I dubbi, in questo caso, sono ai minimi termini.

Questo, dunque, il probabile undici bianconero in campo contro il Frosinone:

Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, De Sciglio; Khedira, Can, Bentancur; Dybala; Mandzukic, Ronaldo.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

2 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

2 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

2 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

2 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

3 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

3 ore ago