Dopo la vittoria convincente contro lo Zenit, la Juventus mette nel mirino la Fiorentina. Sabato pomeriggio alle 18 all’Allianz Stadium ci sarà la sfida tra due squadre da tempo rivali in campo e sugli spalti.
Sarà una partita importante per la squadra di Allegri. L’allenatore dei bianconeri in conferenza stampa ha già messo sull’attenti i suoi giocatori perché la Fiorentina è una squadra pericolosa. In avanti c’è un certo Vlahovic, ma Allegri ha fiducia nei suoi difensori.
Contro la Viola dovrebbero giocare Danilo e Alex Sandro come terzini e la coppia Bonucci-De Ligt al centro. Davanti a loro in mezzo al campo a fare filtro McKennie e Locatelli.
Sugli esterni spazio a Chiesa e a Bernardeschi. Proprio di loro ha parlato Allegri in conferenza stampa a proposito della fase difensiva: “Serve che gli esterni siano disponibili a fare la fase difensiva. Poi dopo son strani… Quando pigliano la palla partono. Dobbiamo avere continuità di risultati facendo bene le due fasi“.
Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Chiesa, McKennie, Locatelli, Bernardeschi; Dybala, Morata.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…