Dopo la vittoria per 2-0 contro il Cagliari, la Juventus si prepara ad un'altra sfida di Champions League. Tenendo conto del fittissimo calendario in programma per il prossimo mese – da qui a Natale, i bianconeri giocheranno sempre due volte a settimana -, Pirlo studia delle nuove soluzioni per permettere a tutti di rifiatare. E già questa sera, in vista del match delle 21:00 contro il Ferencvaros, ci saranno novità, tanto a centrocampo quanto in difesa.
In porta ci sarà Szczesny dal primo minuto, mentre in difesa – come anticipato dallo stesso Pirlo nella conferenza stampa di ieri – i bianconeri sono costretti a schierarsi con la linea a quattro. Con Chiellini, Bonucci e Demiral ai box, giocheranno Cuadrado e Alex Sandro sulle fasce, con Danilo e De Ligt centrali di difesa. A centrocampo c'è Arthur con Bentancur.
In conferenza stampa l'allenatore bianconero ha elogiato Bernardeschi, che partirà dal 1' sulla corsia di sinistra. Dall'altra sarà adattato invece McKennie, con Chiesa che "non ha ancora i 90 minuti nelle gambe" (dovrebbe trovare spazio a gara in corso) e Kulusevski che dopo la botta accusata sabato potrebbe rifiatare. In attacco, al fianco di CR7, ci sarà Dybala.
Tra le novità c'è l'assenza di Buffon dalla lista dei convocati. Il portiereuesta sera non sarà all'Allianz Stadium, con Franco Israel, portiere uruguayano della formazione under 23, che siederà in panchina. Di seguito l'elenco completo dei convocati: Sczcesny, Pinsoglio, Israel, De Ligt, Alex Sandro, Danilo, Cuadrado, Frabotta, Dragusin, Arthur, Ramsey, McKennie, Chiesa, Rabiot, Bentancur, Bernardeschi, Kulusevski, Portanova, Dybala, Morata, Ronaldo.
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…