Categories: News Calcio

Juventus, la probabile formazione contro la Cremonese

La Serie A è finalmente pronta a ripartire dopo la sosta per il Mondiale in Qatar. Alla ripresa del campionato la Juventus di Massimiliano Allegri sfiderà allo Zini la Cremonese di Alvini. 

La Juventus ha chiuso il 2022 con 6 vittorie consecutive in Serie A, che gli sono valse l’attuale terzo posto in classifica. Punto di forza di questa serie è stata la bianconera: in queste sei partite la squadra di Allegri non ha subito nessun gol, confermandosi la miglior difesa del campionato.

Juventus, la probabile formazione

Per la partita contro la Cremoense, Massimiliano Allegri dovrà fare a meno di tanti giocatori per infortunio. Su tutti, non prenderanno parte alla partita Vlahovic Cuadrado, oltre a Bonucci e al lungodegente Pogba. Inoltre, i campioni del mondo Di Maria Paredes sono tornati ad allenarsi solamente il 2 gennaio. Il Fideo non è stato convocato per la gara a seguito di una contusione alla caviglia in allenamento. Allegri schiererà la squadra con il 3-5-2. In porta il favorito è Szczesny, nonostante il colpo subito nell’amichevole contro lo Standard Liegi, ma Allegri deciderà alla fine se far giocare lui o Perin. Davanti a lui, linea a tre composta da Gatti, Bremer Danilo.

 

 Sugli esterni, oltre a Kostic sulla sinistra, sulla destra potrebbe essere scelto il giovane Soulè. I tre a metà campo, invece, dovrebbero essere McKennie, Locatelli e Fagioli. Miretti dovrebbe agire da trequartista alle spalle dell’unica punta Milik.

 

  

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Soulè, McKennie, Locatelli, Fagioli, Kostic; Miretti: Milik. Allenatore: Allegri.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

5 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

5 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

5 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

5 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

5 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

5 ore ago