Categories: News Calcio

Juventus, la probabile formazione contro il Napoli

L’attesa per Juventus-Napoli cresce sempre di più. Sabato 31 agosto bianconeri ed azzurri si scontreranno infatti all’Allianz Stadium, alle 20:45, nella seconda giornata della Serie A 2019/2020. Gli uomini di Sarri hanno ottenuto 3 punti nel primo turno grazie alla vittoria per 1-0 al Tardini di Parma, mentre il Napoli è uscito vincitore con un sofferto 4-3 dal campo della Fiorentina.

L’allenatore della Juventus non riuscirà ancora ad essere in panchina. Sarri, infatti, è ancora alle prese con la polmonite, e sarà sostituito dal suo vice Giovanni Martusciello. Per la Juve si va verso la conferma della formazione che ha battuto il Parma con una novità: Chiellini out dopo il brutto infortunio al crociato rimediato in allenamento, sostituito da De Ligt.

Nuovamente 4-3-3, quindi, per i bianconeri. Szczesny tra i pali dietro a De Sciglio, Bonucci, De Ligt ed Alex Sandro che comporranno la difesa. Pjanic agirà come regista, con ai propri fianchi Khedira a destra e Matuidi a sinistra. Al centro dell’attacco ci sarà ancora Gonzalo Higuain, mentre i ruoli di esterno destro e sinistro saranno occupati rispettivamente da Douglas Costa e dal solito Cristiano Ronaldo. Ramsey rischia di essere escluso dalla sfida a causa di una lombalgia.

Questa la probabile formazione dei bianconeri contro il Napoli:

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Cristiano Ronaldo.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

8 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

8 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

8 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

8 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

8 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

8 ore ago