Categories: News Calcio

Juventus, la probabile formazione contro l’Inter

Esperimenti? In parte. Se non si considerano i giocatori apparentemente fuori ruolo che Allegri ha già provato altre volte in campionato. Come per esempio Can, che dal centrocampo potrebbe passare alla difesa, che l'allenatore della Juventus starebbe pensando di disegnare a tre per fermare l'Inter di Luciano Spalletti. Le ultime sulla formazione dei bianconeri riguardano proprio il modulo: 3-5-2 con dei ritorni eccellenti (Chiellini) e con un ballottaggio in attacco tra Kean e Bernardeschi per un posto al fianco di Cristiano Ronaldo.

Davanti a Szczesny, dunque, dovrebbero giocare Chiellini, Bonucci e appunto Can, su cui si è soffermato in conferenza stampa proprio Allegri. Sugli esterni, Cancelo dovrebbe giocare a destra, con Alex Sandro (in ballottaggio con De Sciglio) a sinistra. A centrocampo, un vecchio esperimento: Cuadrado dovrebbe giocare mezzala (rinviata la prova in quella posizione, nel caso, per Bernardeschi), con Pjanic al centro e Matuidi a sinistra. Davanti, spazio a CR7 e proprio Bernardeschi, con Kean pronto a subentrare a partita in corso. Ecco la probabile formazione.

Juventus (3-5-2): Szczesny; Can, Bonucci, Chiellini; Cancelo, Cuadrado, Pjanic, Matuidi, Alex Sandro; Bernardeschi, Ronaldo. All. Allegri.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

27 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

36 minuti ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

39 minuti ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

40 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

9 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

9 ore ago