Archiviata la sosta, la Juventus si tuffa nell'ultima, decisiva, parte di stagione. Con uno scudetto da conquistare e l'assalto alla Champions: il mese di aprile sarà molto intenso per la squadra di Allegri, il cui ciclo inizia dalla partita contro l'Empoli di domani. "Una partita da vincere, da giocare in modo serio", così l'ha definita l'allenatore bianconero. Insomma, Allegri non sottovaluta il match del'Allianz, anche se fisiologicamente attuerà un po' di turnover: in alcuni casi costretto dalle circostanze, in altri per scelta. Come spesso accade, dalla conferenza stampa è emersa qualche indicazione sui probabili undici che affronteranno la squadra di Andreazzoli.
In porta, per stessa ammissione dell'allenatore, tornerà Szczesny: "Ha riposato abbastanza". In difesa invece, turnover per Bonucci. Toccherà a lui saltare l'Empoli, con Chiellini che probabilmente rifiaterà a Cagliari. Dunque probabile una linea a quattro con Chiellini e Rugani favorito nel ballottaggio con Caceres; sugli esterni, Spinazzola favorito su Alex Sandro (che Allegri ha definito "non al meglio") e Cancelo. A centrocampo dovrebbe star fuori Bentancur: con Khedira ancora ai box, dovrebbe dunque giocare Pjanic davanti alla difesa con Matuidi e Emre Can mezz'ali, a meno che Allegri non decida di arretrare Bernardeschi. Al momento però, è più probabile che il n.33 componga il tridente offensivo con Dybala e Mandzukic, quest'ultimo in vantaggio su Kean.
La probabile formazione della Juventus: (4-3-3). Szczesny; Cancelo, Rugani, Chiellini, Spinazzola; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Dybala.
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…