Categories: News Calcio

Juventus, la probabile formazione contro il Bologna

Dopo la vittoria di Udine (3-0), la Juventus giocherà all’Allianz Stadium di Torino la seconda partita del suo campionato. Avversario il Bologna di Thiago Motta, fischio d’inizio alle ore 18:30 di domenica 27 agosto. 

La partita d’esordio ha visto il ritorno al gol di Federico Chiesa (stesso copione dell’ultima gara dello scorso anno), quello di Dusan Vlahovic (su rigore) e anche di Adrien Rabiot. Una Juve convincente, in cui è emerso Andrea Cambiaso (suo l’assist dell’ultimo gol), con Allegri che ha confermato il 3-5-2 dello scorso anno inserendo solo l’esterno ex Bologna e Timothy Weah rispetto all’anno passato. 

Juventus, le possibili scelte per il Bologna

Allegri al momento sembra intenzionato a confermare la formazione titolare schierata a Udine, tranne due eccezioni: in porta l’infortunato Wojciech Szczesny (il polacco ha subìto un colpo in allenamento) sarà sostituito da Mattia Perin, mentre nel ruolo di mezzala destra Nicolò Fagioli dovrebbe partire al posto di Fabio Miretti. 

La difesa a tre dovrebbe essere composta, da destra verso sinistra, da Danilo, Bremer e Alex Sandro; Weah dovrebbe essere confermato esterno destro di centrocampo, con Cambiaso sulla fascia opposta. A sinistra di Fagioli, Locatelli e Rabiot. Attacco formato da Vlahovic e Chiesa

La probabile formazione bianconera

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Weah, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Dove vedere in tv e streaming Juventus-Bologna

Il match dell’Allianz Stadium (tutto esaurito per l’occasione) sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn. L’app è scaricabile su smartphone e tablet. Non esiste uno streaming gratis dell’evento. A dirigere l’incontro sarà Marco Di Bello della sezione di Brindisi. 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

3 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

4 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

6 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

6 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

7 ore ago