Categories: News Calcio

Juventus, chi gioca contro il Bologna? Ecco la probabile formazione

Non possiamo essere tristi“. Il monito di Massimiliano Allegri per la partita contro il Bologna è chiaro, e non può che ripartire dalla sconfitta del Wanda Metropolitano dello scorso mercoledì. Il 2-0 subito dall’Atletico in Champions League fa ancora male a tutto l’ambiente Juventus. Ma è necessaria una reazione, anche per ricaricare le pile in vista del ritorno, fra 20 giorni. L’allenatore bianconero raccoglie i cocci. Metaforicamente ma anche non.

Perché al di là del morale, il problema degli infortunati crea molti dubbi all’allenatore bianconero. Douglas Costa non è stato convocato, così come Khedira (oltre al lungodegente Cuadrado); Can è squalificato e Pjanic non è al meglio e non dovrebbe partire titolare. Come dovrebbe poter riposare anche Dybala, in vista dell’impegno della prossima settimana contro il Napoli. In Emilia, dove la squadra è arrivata in serata, quindi, le certezze sono ancora poche.

Una di queste è Perin, che giocherà al posto di Szczesny per la consueta alternanza. A dirlo è stato lo stesso Allegri, che ha anche confermato il rientro da titolare di Cancelo. Dove? “Non lo so” ha ammesso l’allenatore, ma le ultime indiscrezioni parlano di un impiego sulla destra. Solo, in posizione più avanzata.

Allegri sta infatti valutando un potenziale cambio di modulo, viste le carenze a centrocampo. 3-4-3, lo schieramento più probabile, con Caceres e Bonucci e con il ballottaggio Chiellini/Rugani. A sinistra, pronto Alex Sandro, che duella con Spinazzola, mentre in mezzo Bentancur e Matuidi dovrebbero far rifiatare proprio Pjanic, affaticato. Davanti, altri dubbi.

Detto di Dybala, a Ronaldo verrà chiesto ancora una volta di scendere in campo: è troppo importante e la sua potrà essere la carica giusta. Con lui, spazio a Mandzukic e Bernardeschi, che proprio a Bologna in Coppa Italia aveva segnato. Il tutto, senza dimenticare di Kean, pronto a entrare a partita in corso. Ecco al probabile formazione della Juventus.

Juventus (3-4-3): Perin; Caceres, Bonucci, Rugani; Cancelo, Bentancur, Matuidi, Alex Sandro; Ronaldo, Mandzukic, Bernardeschi. All. Allegri.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

4 minuti ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

15 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

54 minuti ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

2 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

4 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

4 ore ago