Questo giovedì la Juventus di Allegri ha rialzato un po’ le frequenze di questa pausa per le nazionali. Domenica c’è la Roma e i bianconeri vogliono arrivarci carichi, per cavalcare l’onda delle tre vittorie consecutive in campionato: per questo oggi era in programma un test amichevole contro il Chieri, squadra militante in Serie D, vinta per 7-0 dalla Juventus.
Allegri ha avuto così modo di provare a fare qualche test in vista della partita dell’Allianz contro la Roma di Mourinho, e soprattutto vedere in campo giovani e giocatori che hanno avuto sin qui poco spazio. Assenti Dybala (in fase di recupero dal problema muscolare alla coscia sinistra), Morata (in fase di recupero dal problema muscolare al bicipite femorale della coscia destra), Kaio Jorge (in fase di recupero dopo la lesione al muscolo femorale della coscia sinistra rimediata a fine agosto), e anche i nazionali Chiellini, Locatelli, Chiesa, Szczesny e Ramsey, così come gli americani McKennie, Bentancur, Cuadrado, Alex Sandro e Danilo. Protagonisti dei sette gol sono stati Kean (doppietta), Soulé (doppietta), Kulusevski, Compagnon e Aké.
Leggi anche – Per Dybala e Morata ancora lavoro personalizzato: le ultime
In vista della sfida contro la Roma, Allegri conta di recuperare Dybala che però partirà dalla panchina. Nel 4-4-2, i due attaccanti sono gli ex viola Bernardeschi e Chiesa, reduci entrambi dalle final four di Nations League con l’Italia di Mancini. Da valutare, inoltre, le condizioni dei rientranti americani, con Alex Sandro, Danilo, Cuadrado, Bentancur e McKennie che comunque, a oggi, sono tutti favoriti per una maglia da titolare.
Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Locatelli, McKennie; Bernardeschi, Chiesa. All. Allegri.
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…