Categories: News Calcio

Juventus prima (almeno) per una notte: 1183 giorni dopo l’ultima volta

1183 giorni dopo. Un’era calcistica fa. C’era Maurizio Sarri in panchina, Cristiano Ronaldo era il leader della Juventus e sulla maglia bianconera c’era lo scudetto. Mentre se ne festeggiava un altro, il nono di fila. È stata quella l’ultima volta in cui la Juventus guardava tutti dall’alto della classifica di Serie A. Almeno fino a stasera, 1183 giorni dopo. Ma quanta fatica.

Juventus prima in classifica 1183 giorni dopo

La notte di Halloween, all’Allianz Stadium, è arrivata il 28 ottobre. Sembrava una serata stregata per la Juventus. Due gol annullati entrambi a Moise Kean, tante occasioni  ma l’urlo dei tifosi rimaneva strozzato in gola. Invece, la rete di Andrea Cambiaso – la prima in bianconero – ha scacciato via la paura. E l’urlo, al triplice fischio, è stato di felicità e non di terrore.

 

1183 giorni dopo, la Juventus di Massimiliano Allegri (Qui le sue parole nel post partita) torna prima in classifica. Almeno per una notte. Domenica, infatti, Inter e Milan potrebbero fare il controsorpasso in classifica, ma poco importa: la vetta, almeno momentanea, è un (piccolo) segnale positivo dopo un anno e mezzo difficile, in cui le notizie di campo erano sempre in secondo piano.

 

 

Cambiaso eroe per una notte

L’Allianz Stadium esulta e urla, grazie a un eroe inaspettato. Andrea Cambiaso ha scelto una notte stregata per entrare nel cuore dei tifosi bianconeri. Un tap-in tanto facile quanto speciale, per il classe 2000. Poi la corsa sotto la curva e l’abbraccio dei suoi tifosi oltre al giallo “meglio speso della carriera”.

È l’ex Genoa a (ri)portare la Juventus in vetta alla classifica. E nel suo, di urlo, ci sarà stata tutta la felicità di un ragazzo che ha lottato per arrivare a questo momento. Dal campo dell’Albissola in Serie D alla prima rete alla Juventus: un’altra favola in una notte magica. Almeno per una notte.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Conte: “Napoli e i napoletani non devono essere presi per il c**o”

Le parole di Antonio Conte al termine di PSV-Napoli È da poco terminata la partita…

8 ore ago

Napoli, Di Lorenzo: “Serve un bagno di umiltà. Abbiamo perso compattezza, siamo fragili”

Le parole di Di Lorenzo dopo la sconfitta per 6-2 contro il PSV Eindhoven in…

8 ore ago

Inter, Chivu: “Serviva trovare fiducia dopo le delusioni della stagione scorsa”

Le parole dell'allenatore dell'Inter dopo la vittoria in Belgio contro l'Union SG nel match valido…

8 ore ago

Champions League, 43 gol in una serata: è record all time

Con 43 gol segnati, la prima parte della terza giornata di League Phase di Champions…

8 ore ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

8 ore ago

Inter, Pio Esposito segna il primo gol in Champions League e si commuove: la ricostruzione

Grande emozione per Pio Esposito dopo il primo gol in Champions League: l'attaccante dell'Inter abbraccia…

9 ore ago