Categories: News Calcio

Juventus, Prandelli elogia Cancelo e Garay: “Cancelo uno dei più forti che ho allenato e Garay è completissimo”

Un rapporto ben saldo, quello tra Valencia e Juve. Tanto che dopo Zaza e Neto dall’Italia alla Spagna, ora Cancelo e Garay potrebbero far il percorso inverso. Per chi non li conoscesse, li ha raccontati così Cesare Prandelli, loro ex allenatore durante la breve parentesi di Valencia: “Per Cancelo non mi stupisce l’interesse dei top club: è una scommessa che può diventare un campione – ha rivelato ai microfoni di Tuttosport -. Possiede delle potenzialità illimitate. E’ un laterale anomalo, per certi versi unico. Spinge molto, ha una straordinaria progressione e tecnicamente è dotatissimo. Dribbla come un attaccante e magari lo trovi a stoppare un pallone nell’area avversaria con l’abilità di un centravanti. E’ un ragazzo che si deve ancora completare, però sulla carta ha doti incredibili”.

Anche se “deve migliorare a muoversi con i compagni della linea difensiva. Difetti migliorabili. Cancelo è uno dei giocatori più forti che io abbia mai allenato. Ha tutto per diventare un top del ruolo”.

Poi, su Garay: “Quando arrivai a Valencia rimasi impressionato da Ezequiel per la sua completezza: forte fisicamente e tecnicamente, abile di testa e nei duelli. Un campione. Poi si infortunò e rimase fuori per un po’: una brutta perdita per noi”.

In Spagna addirittura dicono che Garay è meglio di Bonucci in fase di impostazione: “Se sia meglio è difficile da dire, anche perché Bonucci è uno specialista, comunque Garay ha un’ottima visione di gioco. Potenzialmente è da Juve. Non credo avrebbe problemi ad inserirsi, a chi arriva in quello spogliatoio bastano due giorni per capire come bisogna comportarsi”.

Infine, un pronostico sulla stagione della Juve: “La Juventus sarà ancora tra le prime 4. E lotterà per alzare la Coppa”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Atlético-Real, Simeone provoca Vinícius: “Florentino ti caccerà, ricordati quello che ti dico”

Battibecco tra Vinícius e il Cholo Simeone durante Atlético-Real: la ricostruzione  Il derby di Madrid…

6 minuti ago

Lazio, Kenneth Taylor è arrivato a Ciampino | FOTO e VIDEO

Acquisto a centrocampo per la Lazio dopo la cessione di Guendouzi: Taylor è arrivato a…

56 minuti ago

Milan, Allegri: “Gestione dei giocatori? La partita più importante è quella di stasera”

Le parole di Massimiliano Allegri prima della partita tra il suo Milan e il Genoa,…

1 ora ago

Cremonese-Cagliari, espulsione revocata con OFR a Luperto: cos’è successo

VAR protagonista nel finale di partita tra Cremonese e Cagliari: cosa è successo allo Zini…

1 ora ago

Scouting, lavoro e programmazione: Cagliari, è la prima volta di Yael Trepy

L'eroe del Cagliari nella serata dello Zini è Yael Trepy. Chi è l'attaccante francese alla…

2 ore ago

Lazio, ufficiale il rinnovo di Marusic

Ufficiale il rinnovo di Adam Marusic con la Lazio fino al 30 giugno 2028, con…

2 ore ago