Juventus-Porto è la partita che apre il quadro di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Allo Juventus Stadium i bianconeri devono rimontare il 2-1 subìto all'andata in Portogallo per centrare l'accesso ai quarti di finale.
Per farlo, Pirlo si affida all'ormai consueto 4-4-2, con qualche rientro rispetto alla formazione che ha battuto sabato la Lazio. Su tutti quello di Cristiano Ronaldo, re della competizione di cui è il massimo marcatore di sempre (135), tenuto a riposo nella sfida di campionato proprio per averlo al meglio nella gara di stasera. Il portoghese sostituisce dunque Kulusevski per fare coppia in attacco insieme a Morata. A centrocampo torna Ramsey al posto di Bernardeschi, mentre in difesa c'è Bonucci a sostituire lo squalificato Danilo.
Dall'altra parte, il Porto di Sergio Conceição cambia modulo rispetto alla gara d'andata e schiera Corona in attacco, insieme a Marega e Luis Diaz, schierato al posto di Taremi autore della prima rete al Do Dragão. Recupera in tempo dall'infortunio Pepe, che parte titolare.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Demiral, Bonucci, Alex Sandro; Chiesa, Arthur, Rabiot, Ramsey; Morata, Ronaldo. A disp.: Buffon, Pinsoglio, Chiellini, De Ligt, McKennie, Bernardeschi, Frabotta, Kulusevski. All. Pirlo.
PORTO (4-4-2): Marchesin; Manafà, Mbemba, Pepe, Zaidu; Corona, Oliveira, Uribe, Otavio; Taremi, Marega. A disp.: Diogo Costa, Loum, Luis Diaz, Grujic, Felipe Anderson, Toni Martinez, Evanilson, Nanu, Sarr, Fabio Vieira, F. Conceiçao. All. S. Coinceçao.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…