Categories: News Calcio

Juventus-Porto, le formazioni ufficiali

Juventus-Porto è la partita che apre il quadro di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Allo Juventus Stadium i bianconeri devono rimontare il 2-1 subìto all'andata in Portogallo per centrare l'accesso ai quarti di finale. 

Per farlo, Pirlo si affida all'ormai consueto 4-4-2, con qualche rientro rispetto alla formazione che ha battuto sabato la Lazio. Su tutti quello di Cristiano Ronaldo, re della competizione di cui è il massimo marcatore di sempre (135), tenuto a riposo nella sfida di campionato proprio per averlo al meglio nella gara di stasera. Il portoghese sostituisce dunque Kulusevski per fare coppia in attacco insieme a Morata. A centrocampo torna Ramsey al posto di Bernardeschi, mentre in difesa c'è Bonucci a sostituire lo squalificato Danilo.

Dall'altra parte, il Porto di Sergio Conceição cambia modulo rispetto alla gara d'andata e schiera Corona in attacco, insieme a Marega e Luis Diaz, schierato al posto di Taremi autore della prima rete al Do Dragão. Recupera in tempo dall'infortunio Pepe, che parte titolare.

Le formazioni ufficiali

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Demiral, Bonucci, Alex Sandro; Chiesa, Arthur, Rabiot, Ramsey; Morata, Ronaldo. A disp.: Buffon, Pinsoglio, Chiellini, De Ligt, McKennie, Bernardeschi, Frabotta, Kulusevski. All. Pirlo.

PORTO (4-4-2): Marchesin; Manafà, Mbemba, Pepe, Zaidu; Corona, Oliveira, Uribe, Otavio; Taremi, Marega.  A disp.: Diogo Costa, Loum, Luis Diaz, Grujic, Felipe Anderson, Toni Martinez, Evanilson, Nanu, Sarr, Fabio Vieira, F. Conceiçao. All. S. Coinceçao.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

8 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

8 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

8 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

8 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

8 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

8 ore ago