Categories: News Calcio

Juventus, Pjanic: “Quest’anno siamo stati una squadra killer. Grazie ad Allegri sono cresciuto, spero di avere una carriera come Pirlo”

Ha saltato la finale di Coppa Italia per squalifica, ma ci sarà in quella di Champions. Prima stagione in bianconero per Miralem Pjanic che in un’intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sport, mette nel mirino la prossima sfida con il Crotone: “Noi, la Roma e Napoli abbiamo fatto un grande campionato. Non lo abbiamo ancora vinto, ma vogliamo farlo domenica. Se abbiamo fatto questo cammino fino adesso è perché chi era dietro di noi ci ha spinto a fare bene. Come ha detto il mister una volta, quest’anno siamo stati una squadra di killer, macchine da guerra. Allegri? Grazie a lui sono cresciuto, è stato molto importante per me in questa stagione. Da quando sono a Torino ho imparato tanto, devo dire grazie al gruppo, al mister, allo staff e a tutti”.

Poi, su Pirlo, modello per tipologia di calciatore e tiratore di punizioni: “Soprattutto gli faccio gli auguri (oggi è il suo compleanno, ndr), spero solo rimanga in buona salute. Sul calciatore c’è poco da dire, è fenomenale, con la sua semplicità fa sempre sembrare tutto bello ciò che è difficile: è un esempio da seguire ed è fantastico. Lui calciava alla sua maniera ed era sempre pericoloso, ho seguito il suo gioco e il suo modo di calciare le punizioni, spero potrò fare una carriera come la sua”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago