Dalla grande illusione alla brutta sconfitta: la Juventus a San Siro passa dalla grande vittoria sul Milan alla sconfitta netta rimediata contro l'Inter. Finisce 2-0 per i nerazzurri il Derby d'Italia, con una prestazione da parte della Juventus che ha deluso Andrea Pirlo.
"Abbiamo sbagliato l'atteggiamento. Senza rabbia e determinazione diventa difficile, non siamo scesi in campo, siamo stati troppo passivi e così vai incontro a certe partite" ha detto l'allenatore bianconero a Sky Calcio Club. "Siamo stati timorosi e avevamo paura del gioco dell'Inter, abbiamo pensato solo alla fase difensiva e non siamo riusciti ad avere in mano la partita".
Una gara che potrebbe avere anche un impatto morale sulla stagione della Juventus che in settimana avrà la Supercoppa Italiana contro il Napoli. "Questa è una brutta sconfitta, non ce l'aspettavamo, non potevamo fare una partita peggio di questa. In queste gare devi mettere foga agonistica e rabbia alla pari dell'avversario, il risultato è stato una conseguenza".
A livello tattico non sono riuscite le cose provate in questi giorni di allenamento. "Avevamo preparato la partita sugli inserimenti delle loro mezzali e poi ci hanno segnato proprio loro. Ma quando si lasciano fare i cross così è anche normale subire".
Un KO che per quanto pesante non deve cambiare le ambizioni della squadra nella lotta al titolo. "Le nostre ambizioni rimangono le stesse, il passo falso arriva contro una squadra importante, è un peccato perché c'era una serie positiva da portare avanti. Dovevamo venire con un'altra ambizione, ma chi sbaglia in primis è sempre l'allenatore" ha concluso Pirlo.
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, mercoledì 26…
Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…
Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…
Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…