Categories: News Calcio

Juventus, Pirlo: “Bernardeschi in questa posizione può fare benissimo”

Dopo il pareggio contro il Verona la Juventus torna a vincere in campionato contro lo Spezia e si porta a parità di giornate disputate a -3 dal Milan e a -7 dall'Inter. A fine gara Andrea Pirlo ha commentato così il successo dei suoi.

"Nel primo tempo abbiamo fatto fatica fisicamente, le tante partite hanno influito. Non eravamo brillanti e quindi abbiamo cercato di ripartire. Poi nel secondo tempo con giocatori più freschi siamo riusciti a dare un po' di spinta" ha detto a Sky Sport. "Stanno cercando tutti di recuperare, spero che possa rientrare qualcuno. Oggi si è fermato De Ligt che aveva preso una botta col Verona e ha avuto un indurimento del muscolo che lo ha fermato, verrà valutare. Confido di averlo col Porto, non sembra nulla di grave" il suo punto sugli infortunati".

Fondamentali per la vittoria i subentri dalla panchina, a partire da Morata. "Alvaro è un giocatore fondamentale per noi, è stato preso per le sue caratteristiche, è il giocatore che abbiamo voluto e speriamo che possa tornare al massimo della forma per questo periodo così importante".

I gol sono arrivati sfruttando al meglio le fasce, con il miglior Bernardeschi della stagione. "Giocando con due esterni molto larghi il nostro obiettivo è trovarli in profondità o nell'uno contro uno per mettere più gente in area di rigore. Bernardeschi aveva giocato in questa posizione, ha una gamba importante e deve migliorare nella fase difensiva. Si sta applicando e in certe partite lo può fare benissimo".

Ora spazio a due partite fondamentali contro Lazio in campionato e Porto in Champions per rimettere in piedi la stagione. "La cosa più importante adesso è recuperare energie e giocatori, ci sono tante partite ravvicinate e tutto il resto si può sempre migliorare. Dall'Inter siamo lontani quanto i punti che ci precedono, hanno un gioco ben collaudato, noi abbiamo iniziato un percorso quest'anno e ce la lotteremo fino alla fine" ha concluso Andrea Pirlo.

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Bologna vola con Vincenzo Italiano: è il miglior avvio in carriera

Il Bologna vola sulle ali di Vincenzo Italiano: è la sua miglior partenza in carriera…

41 minuti ago

Borini: “Il Salford una scelta di cuore. Samp, ho vissuto male quello che mi hanno fatto”

Fabio Borini, Salford (Imago) Un periodo complicato passato prima di ritrovare il sorriso, nella "sua"…

1 ora ago

Luis Alberto: “Nel 2020 ero convinto che avremmo vinto lo Scudetto, il Covid ci ha distrutto”

Luis Alberto, Al-Duhail (imago) Tra retroscena di mercato e legati al campo, Luis Alberto si…

2 ore ago

Prima pagine: “Capitano mio capitano”; “Gasp el top”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, venerdì 28…

4 ore ago

Fiorentina, Dzeko: “Stiamo facendo male, ma i tifosi devono aiutarci di più”

Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…

11 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Ero preoccupato prima, lo sono adesso e lo sarò anche in futuro”

Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…

11 ore ago