La Juventus comincia nel migliore dei modi il 2021: la vittoria sull'Udinese per 4-1 rimette in corsa la squadra di Pirlo che aveva chiuso lo scorso anno solare con la sconfitta contro la Fiorentina. Queste le parole dell'allenatore bianconero nel post partita.
"Non è stata migliore Juventus, venivamo da una brutta sconfitta e siamo stati timorosi. Poi siamo cresciuti alla lunga e abbiamo vinto. Dybala? Lui aveva bisogno di noi e noi di lui, è rimasto in campo per fare questo gol, se l'è meritato e per questo lo abbiamo abbracciato tutti" ha detto a Dazn.
Da sottolineare la prova di Chiesa, autore del gol del 2-0 e in grande crescita. "Quando difendiamo deve aiutare centralmente, quando recuperiamo palla poi può sfruttare questi inserimenti, con grande campo davanti è bravo ad attaccare gli spazi".
Spazio anche alle cose che non lo hanno soddisfatto in questa gara. "L'inizio non mi ha soddisfatto, avevamo paura di prendere gol come con la Fiorentina in partenza, uscivamo in ritardo e con timore. Siamo migliorati con l'atteggiamento perché sapevamo che loro giocavano in ripartenza, ma ci siamo tutelati bene. Anche Ramsey è migliorato, è un giocatore intelligente e bravo, ma per problemi fisici bisogna centellinarlo."
Poi il racconto di come ha spronato la squadra dopo la sconfitta con la Fiorentina. "Ho parlato con la squadra e ho fatto parlare loro, abbiamo punti di svantaggio dalle prime ma con il lavoro che prepariamo e con determinazione e voglia si può arrivare al traguardo, se manca quello manca tutto".
Infine le sue considerazioni sui possibili acquisti di gennaio. "Il mercato aprirà domani, abbiamo già parlato con la società su cosa fare, a gennaio non è facile trovare il giocatore adatto, in attacco un giocatore che possa dare un ricambio potrebbe servire. Giroud? Ci potrebbe anche servire, ma i dirigenti lo sanno meglio di me".
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…