Categories: News Calcio

Juventus, Pirlo: “Potrebbe servire un acquisto in attacco”

La Juventus comincia nel migliore dei modi il 2021: la vittoria sull'Udinese per 4-1 rimette in corsa la squadra di Pirlo che aveva chiuso lo scorso anno solare con la sconfitta contro la Fiorentina. Queste le parole dell'allenatore bianconero nel post partita. 

"Non è stata migliore Juventus, venivamo da una brutta sconfitta e siamo stati timorosi. Poi siamo cresciuti alla lunga e abbiamo vinto. Dybala? Lui aveva bisogno di noi e noi di lui, è rimasto in campo per fare questo gol, se l'è meritato e per questo lo abbiamo abbracciato tutti" ha detto a Dazn.

Da sottolineare la prova di Chiesa, autore del gol del 2-0 e in grande crescita. "Quando difendiamo deve aiutare centralmente, quando recuperiamo palla poi può sfruttare questi inserimenti, con grande campo davanti è bravo ad attaccare gli spazi".

Spazio anche alle cose che non lo hanno soddisfatto in questa gara. "L'inizio non mi ha soddisfatto, avevamo paura di prendere gol come con la Fiorentina in partenza, uscivamo in ritardo e con timore. Siamo migliorati con l'atteggiamento perché sapevamo che loro giocavano in ripartenza, ma ci siamo tutelati bene. Anche Ramsey è migliorato, è un giocatore intelligente e bravo, ma per problemi fisici bisogna centellinarlo."

Poi il racconto di come ha spronato la squadra dopo la sconfitta con la Fiorentina. "Ho parlato con la squadra e ho fatto parlare loro, abbiamo punti di svantaggio dalle prime ma con il lavoro che prepariamo e con determinazione e voglia si può arrivare al traguardo, se manca quello manca tutto". 

Infine le sue considerazioni sui possibili acquisti di gennaio. "Il mercato aprirà domani, abbiamo già parlato con la società su cosa fare, a gennaio non è facile trovare il giocatore adatto, in attacco un giocatore che possa dare un ricambio potrebbe servire. Giroud? Ci potrebbe anche servire, ma i dirigenti lo sanno meglio di me". 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Prima pagine: “Capitano mio capitano”; “Gasp el top”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, venerdì 28…

2 minuti ago

Borini: “Il Salford una scelta di cuore. Samp, ho vissuto male quello che mi hanno fatto”

Fabio Borini, Salford (Imago) Un periodo complicato passato prima di ritrovare il sorriso, nella "sua"…

17 minuti ago

Fiorentina, Dzeko: “Stiamo facendo male, ma i tifosi devono aiutarci di più”

Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…

9 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Ero preoccupato prima, lo sono adesso e lo sarò anche in futuro”

Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…

9 ore ago

Bologna, Italiano: “Bernardeschi non si discute. Potevamo segnare più gol”

Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la vittoria contro il Salisburgo al…

10 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia torna al quarto posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

10 ore ago