Categories: News Calcio

Juventus, Pirlo: “Non so se a noi avrebbero fischiato quel rigore”

Dopo tre vittorie consecutive in campionato la Juventus torna a perdere e lo fa in una dura gara in casa del Napoli. Al Maradona la partita è stata decisa da un calcio di rigore di Insigne che ha scatenato le polemiche sul fronte bianconero a partire da Andrea Pirlo che ha commentato così nel post partita.

"Non abbiamo subito un tiro in porta, abbiamo perso per un episodio dubbio" ha detto a Sky Sport. "Se si dà questo rigore non ci potrebbe essere alcun contatto in area. Fosse successo a noi ci sarebbero state polemiche, non so se ci avrebbero dato questo rigore".

In generale Pirlo non ha gradito la conduzione di gara sul piano arbitrale. "Ci sono stati episodi dubbi come la doppia ammonizione di Di Lorenzo. Li accettiamo, ma capita che tanti episodi sono valutati in modo differente quando si gioca contro la Juventus perché siamo sulla bocca di tutti".

Venendo alla prestazione l squadra ha avuto difficoltà nel primo tempo ed è cresciuta nella ripresa, ma senza riuscire a rimettere in piedi la gara. "Peccato non aver trovato il gol perché la prestazione è quella che dovevamo fare. A volte manca la lucidità perché abbiamo giocato troppe partite. Nel primo tempo abbiamo fatto girare lentamente la palla, quello è stato il problema, poi siamo diventati più intraprendenti e ci è mancato solo il gol".

Poi un commento sui pochi gol segnati dalla sua squadra. "Abbiamo fatto i gol che dovevamo fare, non vince il campionato chi segna di più. L'importante è creare occasioni, oggi le abbiamo create ed è stato bravo Meret che è stato il migliore in campo".

Infine un giudizio sui singoli, da un McKennie utilizzato col contagocce all'assenza di Dybala. "McKennie ha avuto dei problemi, era già tanto avergli fatto fare mezz'ora, non era in condizione. Dybala? Un giocatore importante, spero torni presto". 

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

16 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago