Categories: News Calcio

Juventus, Pirlo: “Ronaldo parla sul campo”

Pochi giorni dopo l'eliminazione dala Champions League la Juventus risponde in campionato. Nessuna ripercussione psicologica negativa sui ragazzi di Pirlo, che battono per 3-1 il Cagliari e rispondono all'Inter

"Abbiamo avuto un ottimo approccio, era importante per ripartire col piede giusto dopo l’eliminazione.  Abbassarsi sul 3-0 è stato normale" ha detto Andrea Pirlo nel post gara a Sky Sport, visibilmente soddisfatto per aver ritrovato immediatamente la vittoria.

L'obiettivo si sposta dall'Europa all'Italia, con la necessità di fare più unti possibile per constrastare l'Inter capolista. "Siamo qui per provare a fare un'impresa, pensiamo a noi stessi e a vincere le partite sperando che l'Inter ne lasci qualcuno per strada. Fare più punti possibile significa dover vincere tutte le partite".

Una giornata segnata dalla tripletta di Cristiano Ronaldo, che dopo una settimana complicata ha ritrovato la via del gol in maniera pienamente convincente. "Era arrabbiato così come lo era tutta la squadra per la mancata qualificazione, non ha parlato oggi perché ha parlato sul campo. Fallo da rosso? Si tratta di un intervento di gioco, non si è reso conto di essere andato addosso al portiere, poi c’è un var che decide".

Infine il commento sulle posizioni inedite di alcuni dei calciatori schierati oggi. "Danilo sa fare molte cose, l’abbiamo provato a centrocampo perché sappiamo che sa giocare anche in mezzo al campo. Anche Kulusevski potrebbe giocare di più in questa posizione, in tante occasioni non abbiamo potuto farlo. Morata ora che sta bene può giocare, con due punte effettive stiamo molto meglio" ha concluso.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Caro Babbo Natale… i regali che attendono gli allenatori di Serie A

Le letterine degli allenatori di Serie A: gli obiettivi delle big in vista del calciomercato…

11 ore ago

Fiorentina, Martinez Quarta può tornare al River Plate: c’è l’offerta

Possibile ritorno in Argentina per il difensore della Fiorentina: c'è l'offerta del club, le parti…

12 ore ago

Ciccio Caputo torna in campo: giocherà in Kings League

Ciccio Caputo - @trm.fc (Instagram) Ciccio Caputo si prepara al ritorno in campo: l'attaccante giocherà…

13 ore ago

2024, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti

La top 11 degli acquisti dell'interno 2024: tanti big presenti, diverse sorprese ma soprattutto parecchi…

13 ore ago

Marotta: “All’Inter sto bene, ancora mi diverto molto”

Beppe Marotta, presidente Inter (Imago) Il presidente dell'Inter si è raccontato ai microfoni di Sky…

14 ore ago

Inter, Marotta: “Atalanta tra le favorite per lo scudetto. Champions? Bisogna essere ambiziosi”

Beppe Marotta, presidente Inter Il presidente nerazzurro ha parlato degli obiettivi del club in un'intervista…

14 ore ago