Categories: News

Pirlo: “Sarà una partita aperta, concentrati su cosa dobbiamo fare”

Nessun bilancio e testa al presente con un obiettivo: la qualificazione in Champions League. Idee chiare per la Juventus e per il suo allenatore, Andrea Pirlo, alla vigilia del match contro il Milan. 

 

Sarà una partita aperta, siamo due squadre a ci piace pressare e attaccare, entrambe le squadre hanno voglia di imporre il gioco e credo sarà una grande partita – spiega Pirlo in conferenza stampa – Questo è il momento di fare: abbiamo partite importanti in campionato e una finale di Coppa Italia da giocare. L’obiettivo è stare concentrati sul quello che dobbiamo fare. Per i bilanci avremo tempo“.

In vista del match di domani per Pirlo arrivano buone notizie visto che sono tutti a disposizione, a partire dalla difesa: “Si sono allenati tutti e stanno bene, avrò ampia scelta. Tutti i giocatori sono disponibili, rientra anche Demiral – ammette – Kulusevski e McKennie potrebbero partire dal primo minuto, mentre Rabiot sarà titolare. Gli ho dato una giornata di riposo, ma quando è entrato l’ha fatto con lo spirito giusto. Ha dato l’esempio, con la giusta determinazione. Questo dev’essere l’atteggiamento“. 

 

Pirlo, inoltre, ha speso parole d’elogio per McKennie: “Lui è anche dimagrito ed è una cosa che gli abbiamo messo in testa. Ora è concentrato ed è più professionista rispetto a quando è arrivato. Deve esserlo al 100% e non al 50%“.

 

 

“Donnarumma? Tra i migliori cinque al mondo”

Parole al miele riservate anche ad un avversario, Gigio Donnarumma, da tempo nell’orbita di mercato della Juventus: “Non è un problema mio, è un giocatore del Milan ed è un problema loro. Lo ritengo uno dei migliori cinque portieri al mondo, è un professionista esemplare e vanno fatti i complimenti per quanto sta facendo“.

“Ronaldo e Ibra valori aggiunti”

Chiosa finale su Ronaldo: “Cristiano ha un bel rapporto con tutti i ragazzi dello staff. L’abbraccio finale ha un significato importante. Siamo uniti. C’è un feeling forte. Cristiano è stato il simbolo domenica, dopo le critiche, ha risposto sul campo. Ronaldo Ibra? 75 anni in due, e sono due valori aggiunti”, ha poi concluso.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Atalanta, la probabile formazione contro l’Udinese

Ademola Lookman, Atalanta (Imago) Le possibili scelte di Gasperini per la trasferta di Udine È…

50 minuti ago

Everton, ufficiale l’arrivo di Moyes come nuovo allenatore

David Moyes, nuovo allenatore dell'Everton(Imago) I Friedkin hanno affidato la panchina dell'Everton a David Moyes…

1 ora ago

Pellegrini: “La Roma è casa mia. Mai pensato di lasciare, non sono uno che scappa”

Il capitano giallorosso ha raccontato il proprio momento in un'intervista Lorenzo Pellegrini, Roma - Credits:…

2 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Torino

  Le probabili scelte di Thiago Motta per il derby contro il Torino. Si avvicina…

3 ore ago

Napoli, Billing è arrivato a Villa Stuart per le visite mediche | FOTO

Le immagini di Billing prima delle visite mediche a Villa Stuart Il nuovo centrocampista azzurro…

2 ore ago

Prime pagine: “Rashford vuole il Milan”, “Spaventus”

Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, sabato 11 gennaio La 20ª…

2 ore ago