Categories: News

Pirlo: “Sarà una partita aperta, concentrati su cosa dobbiamo fare”

Nessun bilancio e testa al presente con un obiettivo: la qualificazione in Champions League. Idee chiare per la Juventus e per il suo allenatore, Andrea Pirlo, alla vigilia del match contro il Milan. 

 

Sarà una partita aperta, siamo due squadre a ci piace pressare e attaccare, entrambe le squadre hanno voglia di imporre il gioco e credo sarà una grande partita – spiega Pirlo in conferenza stampa – Questo è il momento di fare: abbiamo partite importanti in campionato e una finale di Coppa Italia da giocare. L’obiettivo è stare concentrati sul quello che dobbiamo fare. Per i bilanci avremo tempo“.

In vista del match di domani per Pirlo arrivano buone notizie visto che sono tutti a disposizione, a partire dalla difesa: “Si sono allenati tutti e stanno bene, avrò ampia scelta. Tutti i giocatori sono disponibili, rientra anche Demiral – ammette – Kulusevski e McKennie potrebbero partire dal primo minuto, mentre Rabiot sarà titolare. Gli ho dato una giornata di riposo, ma quando è entrato l’ha fatto con lo spirito giusto. Ha dato l’esempio, con la giusta determinazione. Questo dev’essere l’atteggiamento“. 

 

Pirlo, inoltre, ha speso parole d’elogio per McKennie: “Lui è anche dimagrito ed è una cosa che gli abbiamo messo in testa. Ora è concentrato ed è più professionista rispetto a quando è arrivato. Deve esserlo al 100% e non al 50%“.

 

 

“Donnarumma? Tra i migliori cinque al mondo”

Parole al miele riservate anche ad un avversario, Gigio Donnarumma, da tempo nell’orbita di mercato della Juventus: “Non è un problema mio, è un giocatore del Milan ed è un problema loro. Lo ritengo uno dei migliori cinque portieri al mondo, è un professionista esemplare e vanno fatti i complimenti per quanto sta facendo“.

“Ronaldo e Ibra valori aggiunti”

Chiosa finale su Ronaldo: “Cristiano ha un bel rapporto con tutti i ragazzi dello staff. L’abbraccio finale ha un significato importante. Siamo uniti. C’è un feeling forte. Cristiano è stato il simbolo domenica, dopo le critiche, ha risposto sul campo. Ronaldo Ibra? 75 anni in due, e sono due valori aggiunti”, ha poi concluso.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

9 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

11 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

12 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago