Si è riunito oggi il consiglio di amministrazione della Juventus per l’approvazione del progetto di bilancio dell’esercizio concluso il 30 giugno 2022. I bianconeri, nel comunicato rilasciato in serata, hanno reso noti i dati di perdite e ricavi.
La perdita dell’esercizio, si legge, ammonta a 254 milioni di euro; i ricavi, invece, sono pari a 443 milioni. La nota positiva riguarda la posizione finanziaria della società, in netto miglioramento, stando a quanto si legge nel comunicato.
Inevitabile dover ancora fare i conti con gli effetti della pandemia, che ha condizionato le ultime stagioni calcistiche. Le conseguenze più gravi, però, sono alle spalle e la Juventus, si legge, si attende un sensibile migioramento nel corso della stagione 2022/2023, iniziata lo scorso luglio.
Nel corso dell’esercizio 2021/2022 il protrarsi della pandemia ha comportato il mantenimento da parte delle Autorità di varie misure di contenimento – si legge nel comunicato – tra cui le limitazioni all’utilizzo delle capacità ricettive degli stadi con capienza ridotta al 50% – 75% fino a fine marzo 2022. L’insieme di tali misure ha comportato un rilevante impatto negativo diretto sui ricavi (principalmente da gare e da vendite di prodotti), oltre che un impatto indiretto sui proventi da gestione dei diritti alle prestazioni sportive dei calciatori.
Il consiglio di amministrazione di Juventus Football Club ha approvato il progetto di bilancio dell’esercizio concluso il 30 giugno 2022. La perdita d’esercizio ammonta a 254 milioni di euro con ricavi pari a 443 milioni di euro.
In netto miglioramento la posizione finanziaria netta della società.
Il bilancio in questione è ancora fortemente condizionato dagli effetti della pandemia che, auspicabilmente, sono alle spalle.
La stagione attuale, iniziata il 1 luglio 2022, pur influenzata da un contesto non favorevole, prevede un risultato in sensibile miglioramento.
Nel mese di giugno è stato approvato il piano triennale (2022-2025) che delinea le linee strategiche e operative della società. Tale piano conferma sostanzialmente gli obiettivi già contenuti nell’ultima revisione del 2021, quando la pandemia era ancora in pieno svolgimento.
Festa per il Flamengo nella finale di Copa Libertadores: la squadra di Filipe Luis è…
Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo la gara contro la Lazio, vinta 1-0…
Dopo il rocambolesco finale a San Siro il club biancoceleste non rilascerà dichiarazioni È un…
Finisce tra le polemiche la gara tra il Milan di Massimiliano Allegri e la Lazio…
Ritardato di 15 minuti il fischio d'inizio della finale di Copa Libertadores: tanti tifosi sono…
Prima del match contro il Milan, il DS della Lazio Angelo Mariano Fabiani ha parlato…