Categories: Calciomercato

Juventus, per Luiz Gustavo è duello con l’Inter: il punto sul centrocampo bianconero

Si intrecciano le strade di mercato tra l’Italia e la Germania. Inter e Juventus su Luiz Gustavo, il Wolfsburg attende l’offerta giusta per lasciar partire il brasiliano con passaporto tedesco. Il centrocampista ha da tempo un accordo con i bianconeri, ma dopo i movimenti delle ultime ore anche i nerazzurri hanno trovato un’intesa per portare il giocatore a Milano. Entrambi i club, invece, devono ancora parlare con il Wolfsburg. Come raccontato in precedenza, l’Inter ha pronta un’offerta da 18 milioni di euro. La Juventus, invece, ha provato a prendere il calciatore in prestito ma ha incontrato la risposta negativa dei tedeschi.

Per questo, se la Juventus volesse insistere, dovrebbe avanzare una nuova proposta per prendere Luiz Gustavo a titolo definitivo. Va ricordato, poi, che proprio i bianconeri hanno un discorso aperto con il Wolfsburg per quarto riguarda il discorso Simone Zaza: l’attaccante potrebbe partire, con il club che gioca in Bundesliga che avrebbe pronto per lui un contratto quadriennale a 4,5 milioni di euro l’anno. Manca l’ok del calciatore, che al momento non avrebbe accettato la destinazione in attesa di capire se ci sarà la possibilità di rimanere in Italia. Tornando alle operazioni del centrocampo bianconero, in attesa della partenza di Paul Pogba, la Juventus continua a monitorare numerose piste: piace sempre Matuidi, ma il discorso per il calciatore non è ancora stato approfondito né con il PSG né con l’agente Mino Raiola.

Witsel è in pugno ma non c’è l’intesa con lo Zenit: i russi chiedono una cifra giudicata troppo alta per un calciatore in scadenza nel 2017. Occhi aperti anche per la situazione Nemanja Matic, con il calciatore che dovrebbe forzare la mano del Chelsea per poter partire. La sua volontà è quella di lasciare Londra per la Juventus, ma Antonio Conte non ha intenzione di perdere il suo giocatore. Si lavora e si aspetta, dunque, la Juventus continua a muoversi in attesa di capire quale sarà il profilo adatto per il centrocampo di Allegri.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Borini: “Il Salford una scelta di cuore. Samp, ho vissuto male quello che mi hanno fatto”

Fabio Borini, Salford (Imago) Un periodo complicato passato prima di ritrovare il sorriso, nella "sua"…

5 minuti ago

Fiorentina, Dzeko: “Stiamo facendo male, ma i tifosi devono aiutarci di più”

Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…

9 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Ero preoccupato prima, lo sono adesso e lo sarò anche in futuro”

Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…

9 ore ago

Bologna, Italiano: “Bernardeschi non si discute. Potevamo segnare più gol”

Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la vittoria contro il Salisburgo al…

10 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia torna al quarto posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

10 ore ago

Europa League, la classifica della League Phase

Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate…

10 ore ago