In un mercoledì normale, di una settimana normale, di questa partita si sarebbe fatta cronaca. Anche perché il 3-1 che la Juventus rifila al Parma, sulla carta, non è così sorprendente. Poi è chiaro, c’era tanto di cui giocarsi: gli emiliani, sempre più giù, hanno bisogno di punti come ossigeno; lo stesso vale per la non brillantissima squadra di Pirlo, che torna sopra l’Atalanta in attesa della partita contro la Roma.
Forse, è vero, avremmo commentato la doppietta di Alex Sandro (la prima in carriera), o del gol di De Ligt, o della punizione di Brugman che spaventa la Juve, o della seconda partita consecutiva senza gol di Ronaldo. Ma è tutto anomalo.
Non è solo per il freddo che cala sull’Allianz pur essendo ad aprile. Allo stadio, quasi non si parla d’altro. Prima, durante e dopo. Superlega è forse il flash linguistico più veloce di sempre: in quarantotto ore è diventato il termine più cercato su Google, uno dei trending di Twitter. E all’Allianz, vuoto, è di casa. Striscioni? Pochissimi, esposti ieri da alcuni tifosi. Torino l’ha vissuta così, come spesso capita: modalità sabauda, soppesando gli eventi e aspettando di capire.
Tutto il board bianconero era a bordocampo, durante il riscaldamento. Parlavano fitti, dopo che già davanti ai microfoni, Paratici aveva difeso l’idea destinata ad abortire Sugli spalti, si commentavano i due giorni più incredibili che il calcio moderno abbia vissuto, almeno di recente. Poi, parola al pallone: primo tempo con più Parma, secondo tempo con più Juve. Triplice fischio, applauso e abbracci finali, sotto le note dell’inno bianconero. Pirlo doveva pensare alla Champions, aveva detto: il gruppo ha dimostrato di farlo. Si volta pagina, capitolo chiuso.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…