Dopo undici stagioni Fabio Paratici lascerà la Juventus. È ufficiale la separazione tra il club bianconero e il dirigente che avverrà al termine della stagione: il suo contratto, in scadenza il 30 giugno 2021, non sarà rinnovato. Una scelta emersa dopo l’incontro che si è svolto oggi alla Continassa tra Paratici e il presidente Andrea Agnelli. Entrambi interverranno venerdì 4 giugno in conferenza stampa allo Juventus Stadium.
Arrivato alla Juventus nel 2010, Paratici ha ricoperto i ruoli di Coordinatore dell’Area Tecnica, poi Direttore Sportivo dalla stagione 2011-2012, in seguito, nel 2018 diventa Chief Football Officer e conclude il suo percorso juventino con l’incarico attualmente ricoperto nella stagione che si sta concludendo.
Paratici, nel messaggio affidato al sito della Juventus, ha parlato della sua esperienza in bianconero: “Sono stati anni bellissimi, di crescita professionale e di forti emozioni. La Juventus mi ha concesso l’opportunità di svolgere la mia attività in piena libertà e senza condizionamenti nel pieno rispetto del mio ruolo. Per questo desidero ringraziare tutto il club, il mio staff, i dipendenti, i collaboratori, i calciatori, gli allenatori, gli azionisti, e, in particolare, il Presidente, Andrea Agnelli. Si chiude un capitolo importante della mia carriera, in attesa di nuove sfide“.
Parole di stima nei confronti di Paratici sono arrivate da parte del presidente Andrea Agnelli: “Fabio ha scritto in questi anni la storia della Juventus. Un percorso di crescita caratterizzato da professionalità, abnegazione e tanti successi. Diciannove trofei in 11 anni sono la miglior testimonianza del suo lavoro, che si iscrive appieno nella lunga tradizione del nostro club. Oggi è il momento di ringraziarlo per aver saputo creare un forte legame professionale, accompagnato dalla passione quotidiana“.
Bufera di neve, forte vento e temperature sotto gli 0 gradi: cosa attende la Juventus…
Al Corriere dello Sport l'intervista all'attaccante italiano Giacomo Raspadori, oggi pedina nello scacchiere dell'Atletico Madrid…
La Juventus si prepara alla trasferta in Norvegia contro il Bodø/Glimt di Champions League: la…
La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida di Champions League contro…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 25…
Le parole di David Moyes, allenatore dell'Everton, dopo quanto accaduto tra Gueye e Keane durante…