La Juventus Next Gen chiude per un ritorno tra i pali. Si tratta di Gian Marco Crespi, già in bianconero nella seconda parte della scorsa stagione. Il classe 2001 è attualmente svincolato dopo l’ultima esperienza proprio a Torino. Firmerà un contratto annuale con opzione anche per la prossima stagione. Il portiere si trova già a Vinovo, sede degli allenamenti della seconda squadra bianconera, dove sta recuperando da un infortunio che ne ha condizionato anche la passata stagione.
Crespi cresce nelle giovanili dell’Udinese, squadra della sua città, con cui arriva fino in Primavera. La prima avventura tra i grandi la fa con la maglia del Gozzano, con cui si guadagna la chiamata del Crotone.In Calabria arriva forse la soddisfazione più grande per lui, che debutta in Serie A contro la Fiorentina, mantenendo anche la porta inviolata. Poi inizia una serie di prestiti in Serie C (Renate, Pistoiese e Picerno) fino alla chiamata della Juventus. Si unisce alla Next Gen nel gennaio 2023 e trova subito il posto da titolare, che gli tolgono solo gli infortuni. Dopo qualche mese lontano dal campo ora proverà a ripartire da dove aveva iniziato, con la sua seconda avventura alla Juventus.
Per tutti le notizie, gli aggiornamenti e le storie dal campionato di Lega Pro visita il sito Lacasadic.com.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…