Categories: News Calcio

Allegri: “Siamo ancora a 5 punti dal Napoli, recupereremo terreno dalla prossima volta”

La Juventus viene fermata per 1-1 dal Napoli, nel posticipo della 20° giornata di Serie A. I bianconeri sono riusciti a strappare il pareggio grazie alla rete di Federico Chiesa nel secondo tempo, dopo il vantaggio azzurro di Mertens. 

Le parole di Allegri

Massimiliano Allegri ha parlato così ai microfoni di DAZN: “Loro erano quasi tutti titolari. Avevano fuori quattro giocatori ma all’andata ne avevamo fuori sei noi.  Siamo stati un po’ troppo frettolosi. Siamo ancora a 5 punti dal Napoli, recupereremo terreno dalla prossima volta. Abbiamo un punto in più del girone di andata e questo è un bel segnale”.

“Abbiamo sbagliato tante volte negli ultimi metri”

La squadra però ha fatto una buona partita contro un buon Napoli – dice Allegri -. Abbiamo avuto diverse occasioni, abbiamo sbagliato tante volte negli ultimi 30 metri e dobbiamo migliorare. Stasera dovevamo vincere per accorciare la classifica, vuol dire che lo faremo la prossima volta. Segniamo troppo poco, mancano i gol dei centrocampisti”. 

 

“Ai ragazzi non posso dire nulla”

Per concludere, Allegri parla di alcuni dei giocatori che sono rientrati stasera: “Dybala ha fatto una buona mezz’ora, pian piano troverà la giusta condizione fisica. Chiesa stasera era al rientro dopo tanto tempo. La condizione della squadra a livello fisico era buona. Ai ragazzi non ho nulla da dire. Hanno fatto una partita aggressiva e tecnica ma dobbiamo capire il momento in cui quando si ha la partita in mano che non si deve accelerare. Abbiamo avuto una bella occasione con Kean alla fine. Era uno scontro diretto, gli scontri diretti si vincono o si perdono, stasera lo abbiamo pareggiato”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

2 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

2 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

2 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

2 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

2 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

2 ore ago