News Calcio

Juventus, Motta: “Non è da oggi che facciamo grandi prestazioni”

Thiago Motta, allenatore Juventus (IMAGO)

Le parole nell’intervista post partita dell’allenatore della Juventus, Thiago Motta, dopo la gara contro l’Atalanta

Punti molto importanti quelli in palio tra la Juventus di Thiago Motta e l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. I bianconeri volevano ritrovare la vittoria che in campionato manca dal 22 dicembre (1-2 a Monza), ma invece è arrivato il tredicesimo pareggio in campionato.

I nerazzurri, invece, nel ventesimo turno di Serie A hanno pareggiato 0-0 a Udine.

Pareggio che, tra le altre cose, è arrivato dopo la sconfitta nella semifinale di Supercoppa Italia contro l’Inter per 2-0.

Nel post partita Thiago Motta ha commentato la prova dei suoi ragazzi ai microfoni di Sky Sport. L’allenatore bianconero, sempre nel post partita, ha parlato anche del calciomercato.

Juventus, l’intervista post partita di Motta

Thiago Motta ha cominciato l’intervista post partita parlando della gara: “Per il risultato non siamo contenti di sicuro a vedere la faccia dei nostri giocatori, ma c’è riconoscenza per gli sforzi e la prestazione. Oggi hanno fatto una grandissima partita collettiva. Non è da oggi che facciamo grandi prestazioni. Questi ragazzi in ogni partita danno il massimo. Non devo ripetere, perché l’ho già fatto spesso, il momento che abbiamo attraversato e che stiamo vivendo tuttora“.

L’allenatore della Juventus ha poi continuato: “I nostri ragazzi hanno attaccato la profondità e non hanno dato riferimenti. Kalulu ha fatto un grande gol con un’azione collettiva dove tutti partecipano e tutti vogliono la palla. Di sicuro non dobbiamo essere contenti del pareggio perché vogliamo sempre vincere, ma il mio obbligo è riconoscere la prestazione dei ragazzi“.

Thiago Motta, allenatore Juventus (Imago)

Le parole di Thiago Motta

L’ex Bologna ha parlato anche di Kenan Yıldız: “La sua posizione può cambiare anche durante la partita. Sa cosa deve fare in ogni posizione. Lo spirito giusto lo abbiamo sempre, non solo oggi. Abbiamo sempre lo spirito giusto, poi è vero che abbiamo pareggiato tantissimo e non siamo contenti, non dobbiamo e non possiamo esserlo. Questi ragazzi lavorano tutti i giorni per vincere, ma lo spirito non è mai mancato in questa squadra. Mai. A volte abbiamo vinto e a volte non siamo stati capaci di farlo“.

Thiago Motta ha concluso l’intervista post partita soffermandosi su: “Nuovo attaccante? Non parlo di mercato. Dušan sta recuperando e spero possa farlo già per la prossima. Non è al 100%, ha un fastidio e dobbiamo fare le cose per bene. Vedremo in questi giorni per capire se possiamo contare su di lui per la prossima“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter-Milan, rigore per i nerazzurri dopo OFR: Maignan lo para a Çalhanoğlu

Maignan salva il Milan sul rigore di Çalhanoğlu che non sbagliava dal dischetto dal novembre…

31 minuti ago

Lazio, Sarri: “Rinvio 30esima giornata? Può solo creare problemi”

Le parole dell'allenatore della Lazio Maurizio Sarri dopo la partita contro il Lecce, vinta 2-0…

2 ore ago

Milan, Scaroni: “Scudetto? I conti si fanno a marzo. Il nuovo stadio dovrà essere iconico come questo”

Le parole di Paolo Scaroni, presidente del Milan, prima dell'inizio del derby della Madonnina tra…

3 ore ago

Inter, Marotta: “Il derby ha un fascino particolare. Scudetto? Ci sono molte rivali”

Le parole di Giuseppe Marotta prima dell'inizio del derby della Madonnina tra Inter e Milan.…

3 ore ago

La storia d’amore è riscritta: Eze e l’Arsenal si prendono il North London derby

L'Arsenal travolge il Tottenham e scappa a 6 punti dal Chelsea secondo in classifica, in…

3 ore ago

Gol annullato a Dia durante Lazio-Lecce: cosa è successo

Durante la gara tra Lazio e Lecce, il direttore di gara Arena ha annullato un…

4 ore ago