Categories: News Calcio

Pioli: “Si sono giocati 48 minuti di tempo effettivo, così si farà sempre fatica in Europa”

Il Milan pareggia all’Allianz Stadium grazie al gol nel secondo tempo di Ante Rebic. Una rimonta arrivata grazie a un secondo tempo importante da parte della squadra di Stefano Pioli, che recupera così i bianconeri passati in vantaggio all’inizio della partita con Alvaro Morata.

Le parole di Pioli

L’allenatore dei rossoneri si dice soddisfatto: “Siamo venuti qua per vincere la partita. Abbiamo trovato una Juventus migliore di noi nei primi 20 minuti. Sicuramente nel secondo tempo siamo stati migliori noi e abbiamo provato a vincerla”.

 

 

Pioli continua poi parlando di Rebic, eroe di serata non solo per il gol segnato, ma anche per la prestazione fornita: “Io i meriti li do tutti i giorni. Ha grande quantità e qualità. Gioca in tutti i ruoli e ci dà una mano enorme. È un giocatore molto importante. Ha caratteristiche che ci possono aiutare a spaccare le partite”.

Il croato ha preso il posto di Giroud e Ibrahimovic, entrambi assenti per la Juventus. L’assenza di prime punte poteva rendere più complicata la vita del Milan che doveva fare a meno di un terminale offensivo: “Io non penso che questa sia una prestazione inferiore rispetto alle precedenti. Dobbiamo tenere conto dell’avversario che abbiamo affrontato. Nel gol subito abbiamo commesso troppi errori e loro avevano anche un uomo in meno, questa è una grossa ingenuità. I giocatori importanti mancano sempre, ma abbiamo idee. Abbiamo provato a vincere la partita con il gioco e questa è la cosa più importante”.

 

 

L’allenatore dei rossoneri continua parlando proprio delle difficoltà iniziali: “La coppia Saelemekers-Tomori doveva lavorare meglio, ma loro hanno fatto molto bene da quel lato. È vero che il nostro inizio non è stato positivo, ma loro hanno fatto ottime giocate con cui hanno eluso la nostra pressione”.

Le difficoltà in Europa delle italiane

 

 

Pioli prosegue facendo un paragone con la passata stagione: “L’anno scorso per vincere queste partite dovevamo fare qualcosa di eccezionale. Ora dobbiamo essere consapevoli che possiamo farlo. Alla lunga abbiamo giocato e siamo stati pericolosi”. 

In conclusione l’allenatore dei rossoneri prende la parole per parlare delle difficoltà in Europa delle italiane: “Siccome continuiamo a parlare di problemi in Europa, oggi abbiamo giocato 48 minuti di tempo effettivo, così si farà sempre fatica. Ci sono problemi di atteggiamenti di noi addetti ai lavori che perdiamo tempo a protestare e gli arbitri fischiano troppo. Dobbiamo alzare il tempo effettivo se vogliamo rapportarci ad altri campionati dove la mentalità e la cultura sono diverse. Così migliorerebbe anche lo spettacolo per il pubblico”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

30 minuti ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

44 minuti ago

Atalanta, la probabile formazione contro l’Inter

Le probabili scelte di Raffaele Palladino verso la sfida di domenica sera contro l'Inter di…

50 minuti ago

Modena-Monza, rigore per i padroni di casa dopo OFR: Gliozzi sale a nove in campionato

Episodio che ha visto il VAR protagonista al 40' del match tra Modena e Monza:…

58 minuti ago

Milan, primo allenamento per Füllkrug in gruppo

Primo allenamento a Milanello per il nuovo acquisto rossonero Non è ancora arrivata l'ufficialità, ma…

1 ora ago

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

3 ore ago