Il big match della trentaquattresima giornata di Serie A è quello tra la Juventus e il Milan. All’Allianz Stadium, i bianconeri freschi di conquista della finale di Coppa Italia arrivata in settimana, ospiteranno i rossoneri, che invece devono riscattare il derby perso. Brutte notizie per Pioli, che dovrà fare a meno di Maignan. Il portiere francese è stato infatti fermato da un risentimento all’adduttore.
Un pareggio contro il Cagliari e una sconfitta, valsa però la finale di Coppa (che giocherà contro l’Atalanta) contro la Lazio. La Juventus vuole ipotecare la qualificazione in Champions League, e il prossimo avvversario davanti a sé sarà il Milan di Pioli.
Il Milan arriva alla sfida contro la Juventus dopo l’eliminazione dai quarti di Europa League per mano della Roma e dopo il sesto derby perso consecutivamente contro l’Inter. Una formazione in totale emergenza difensiva, quella di Pioli, che non può contare su Calabria e Theo Hernandez, entrambi squalificati dopo l’espulsione rimediata nell’ultima partita. Problemi per Maignan nel riscaldamento, che hanno portato Pioli a optare per Sportiello in porta.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, Cambiaso, Locatelli, Rabiot, Kostic; Yildiz, Vlahovic. All. Allegri.
MILAN (4-2-3-1): Sportiello; Musah, Gabbia, Thiaw, Florenzi; Adli, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…