“Forza Milan? Certo!”. 2 settembre 2020: cominciava così l’avventura di Brahim Diaz. Se ne parlava tanto, di questo attaccante del Real Madrid che i tifosi speravano potesse fare come Theo Hernandez. Non ha avuto dubbi ad accettare i rossoneri, ma ha fatto più fatica del previsto. E ora, forse, può cominciare a sorridere.
Perché in campionato, lo spagnolo ha segnato tre gol in 24 partite: non molto, viste le aspettative (qui un retroscena di mercato). Ma quello alla Juve può diventare pesantissimo, da doppia: un tiro a giro che Szczesny (posizionato male) non può parare. L’esultanza con i compagni è bellissima, quasi liberatoria. Pugno verso al cielo e l’abbraccio con tutti, soprattutto con Theo, che di Brahim è un grande amico e con Pioli, che gli ha dato una fiducia anche un po’ inaspettata.
Se il Milan vince, è anche grazie a lui. E i tre gol in campionato corrispondono a tre vittorie. Bellissimo. Resta a bordo campo quando viene sostituito da Krunic, si mette al fianco di Ibra e fatica a stare seduto durante tutto il resto della partita. Il Milan vince 3-0, la Champions si avvicina, così come la voglia di emergere in queste ultime tre partite.
Tra l’altro, Diaz ha fatto una promessa, proprio come Hernandez: capelli tinti di rossonero se dovesse arrivare la qualificazione. Forse deve iniziare a cercare un parrucchiere.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…