Come preannunciato da Massimiliano Allegri in conferenza stampa (leggi QUI le sue parole) la Juventus ha raggiunto un accordo con il Leeds per il trasferimento in Premier League di Weston McKennie.
I due club hanno trovato un accordo per il prestito oneroso a 1,5 milioni con diritto di riscatto fissato a 35 milioni più 5 di bonus. Il riscatto potrebbe però diventare obbligo al verificarsi di alcune determinate condizioni. Il calciatore partirà domani per le visite mediche in Inghilterra. È stata importante la buona collaborazione e relazione tra i due dirigenti Giovanni Manna e Victor Orta per chiudere l’operazione. A breve l’accordo tra i due club sarà formalizzato.
La volontà del Leeds è comunque quella di trasformare il trasfeirmento in definitivo a fine stagione o alle condizioni concordato o rinegoziandole con più calma.
Per il passaggio ufficiale di McKennie al Leeds restano da definire solamente alcuni dettagli del contratto del giocatore con il Leeds. Il club inglese è infatti al lavoro con gli agenti del giocatore per trovare un accordo sulla durata del contratto dell’americano in caso di riscatto. Le parti stanno discutendo per un contratto fino al 2028 con opzione per il 2029.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…