Categories: News Calcio

Juventus, chi è il nuovo dg Maurizio Scanavino

Terremoto improvviso in casa Juventus: come un fulmine a ciel sereno, è arrivata la notizia delle dimissioni ufficiali dell’intero CdA bianconero, che lascia il club. Non solo Agnelli e Pavel Nedved, anche l’amministratore delegato Maurizio Arrivabene si è dimesso, anche se momentaneamente resterà in carica con deleghe per l’amministrazione in questo periodo di transizione. Si attendono novità direttamente da John Elkann e la proprietà Exor sul futuro della Jvuentus.

 

 

Intanto, però, nel comunicato ufficiale della società non solo è stata resa ufficiale la scelta dell’attuale proprietà di farsi da parte, ma è stato eletto subito un nuovo direttore generale. Questo almeno fino alla prossima Assemblea dei Soci convocata il prossimo 18 gennaio. Tale ruolo, al momento, sarà ricoperto da Maurizio Scanavino. Ma chi è il nuovo dg della Juventus?

 

 

Chi è Maurizio Scanavino, il CV del nuovo dg della Juventus

Maurizio Scanavino, classe 1973, è uomo di fiducia di John Elkann e attuale amministratore delegato e direttore generale di GEDI, nota impresa italiana attiva nel settore della stampa.

 

 

Ha conseguito la laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni al Politecnico di Torino e ha svolto la sua attività professionale nei settori della consulenza, automotive ed editoriale con esperienze in Italia e all’estero.

Dopo gli inizi di carriera in Accenture e nella start-up digital Ciaoweb, è approdato nel 2004 in FCA in qualità di direttore di Brand Promotion con responsabilità di marketing e comunicazione per i marchi Fiat, Alfa Romeo e Lancia.

Nel 2007 è entrato nel settore editoriale del gruppo come direttore dell’area digitale e marketing
dell’editrice della Stampa, occupandosi in particolare dello sviluppo prodotto e del portafoglio digitale.

Nel 2010 diventa Direttore Generale della concessionaria di pubblicità Publikompass.

Nel 2013 passa a II Secolo XIX in qualità di Amministratore Delegato e a seguito della successiva
fusione con La Stampa viene nominato Direttore Generale del gruppo Itedi.

A sequito dell’integrazione di Gruppo Espresso con Itedi, che costituisce il gruppo GEDI, diventa Amministratore Delegato dell’editrice delle testate quotidiane CNN

Attualmente è Amministratore Delegato e Direttore Generale di GEDI Gruppo Editoriale.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Corrado: “Lucca al Pisa oggi è fantacalcio, poi si vedrà”

Le parole di Giovanni Corrado, amministratore delegato del Pisa, sull'ipotesi di un ritorno di Lorenzo…

41 secondi ago

Bournemouth, fatta per l’arrivo di Alex Toth: operazione da 12 milioni di euro più 3 di bonus

Fatta per l'arrivo di Toth al Bournemouth: accordo da 12 milioni di euro più 3…

18 minuti ago

Ora è tutto vero: Douglas Costa è un nuovo giocatore del Chievo

Il Chievo ha ufficializzato l'arrivo di Douglas Costa Ora è anche ufficiale: Douglas Costa è un…

1 ora ago

Pisa-Atalanta, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida della Cetilar Arena tra il Pisa di Alberto Gilardino e…

1 ora ago

Fiorentina, Harrison non ci sarà con il Bologna: l’inglese deve risolvere problemi con il visto

Jack Harrison non sarà a disposizione per la sfida contro il Bologna: deve risolvere alcune…

1 ora ago

Caffé sospeso per tutti i tifosi azzurri nella giornata di Copenhagen-Napoli

Il Copenhagen ha deciso di offrire il caffè ai tifosi del Napoli in trasferta in…

2 ore ago