Categories: News Calcio

Juventus, Marotta: “L’imperativo è qualificarsi. Matuidi? Ci sono stati contatti, sono ottimista”

Il dg della Juventus Giuseppe Marotta, al termine dei sorteggi di Champions League ha parlato ai microfoni di Mediaset, commentando il girone che comprende Siviglia, Lione e Dinamo Zagabria: “Il nostro ruolo è chiaro: dobbiamo qualificarci, indipendentemente dagli avversari. Certo, non va dimenticato però che il Siviglia ha vinto per tre anni consecutivi l’Europa League. Contro il Lione abbiamo giocato tre anni fa e abbiamo vinto, mentre la Dinamo Zagabria è una squadra che ha sempre delle giovani promesse. Ma non ci possiamo nascondere, dobbiamo qualificarci, questo è l’imperativo d’obbligo”.

Qualificarsi sarà obbligatorio, ma l’obiettivo finale rimane essere competitivi fino alla fine. E la Juventus si sente pronta: “Ci sentiamo pronti per affrontare un cammino impegnativo, ma che ci deve regalare tante soddisfazioni. – ammette Marotta – L’obiettivo è fare il massimo per arrivare più in alto possibile. Ci siamo rinforzati proprio per cercare di fare delle performance migliori rispetto a quelle degli anni precedenti”.

Il dg parla anche di mercato, con il nome di Matuidi sempre più insistente per il centrocampo: “Ci siamo per Matuidi? No, non ci siamo.  Nel senso, noi siamo alla ricerca di un centrocampista, e non nascondo che Matuidi rappresenti il profilo più adatto per noi, però è un giocatore del Paris Saint-Germain. Abbiamo avuto dei contatti con loro e speriamo di arrivare ad una conclusione nei prossimi giorni. Sono ottimista”. Su Zaza ammette che manca davvero poco per il suo passaggio al West Ham: “Ci siamo? Penso di si. Stiamo scambiando delle mail, siamo in contatto. Credo che ci siano le condizioni per arrivare a una definizione nei prossimi giorni”.  Infine Cuadrado: “Vorremmo farlo tornare, ma il Chelsea non è molto favorevole ad un trasferimento. RImane un obiettivo”:

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Conference League, il sorteggio dei playoff | LIVE

La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…

8 minuti ago

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

19 minuti ago

Serie A, le designazioni per la 21ª giornata: Massa dirige Cagliari-Juventus

Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…

30 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

33 minuti ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…

34 minuti ago

Lazio, Ratkov: “Voglio far vedere chi sono. Taylor: “Il nostro obiettivo è l’Europa”

Petar Ratkov (IMAGO) Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della…

2 ore ago